Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter-Verona, Marelli fa chiarezza sugli episodi dubbi: Che brutto errore

15/01/2023 09:38

Inter-Verona, Marelli fa chiarezza sugli episodi dubbi: Che brutto errore |  Sport e Vai

Non è stata giudicata da quasi nessuno positiva la direzione di Inter-Verona da parte di Fabbri. L'arbitro ravennate ha lasciato a desiderare in diverse occasioni.

Il primo episodio da moviola prima del riposo. Al 41' Mkhitaryan entra in area e prova il destro a giro sul secondo palo, c'è comunque una deviazione di Hein e la palla va in angolo. Hein la prende con la mani. C'è un lungo check del VAR per il tocco di braccio di Hein. Non viene concesso il penalty ai nerazzurri, giusto o no?

A fare chiarezza è Luca Marelli. L'esperto di Dazn dice: "Sul tiro di Mkhitaryan c'è una deviazione di Hien col braccio. In presa diretta non mi aspettavo il rigore, il difensore porta il braccio verso il corpo, viene premiato il gesto del difendente. Corretto non assegnare il rigore".

Nella ripresa in sette minuti Dawidowicz viene graziato per un fallo quando era già ammonito.

Al quarto d'ora l'Inter raddoppia con Lautaro ma Fabbri annulla per un fallo dell'argentino su Dawidowicz. Su Dazn, Luca Marelli analizza così la scelta del direttore di gara: "Memori di quanto successo a Monza, Fabbri ha aspettato. Il fallo di Lautaro c'è, si aiuta col braccio sulla spalla di Dawidowicz". Infine al 66' Hien - già ammonito - trattiene Dzeko, l'arbitro fischia ma non estrae il giallo, cosa che sarebbe automatica considerando che il bosniaco poteva andare via in campo aperto. Sarebbe stata espulsione anche per lo svedese. Marelli sentenzia: "Questo è un errore molto grave, è un'ammonizione scontata, obbligatoria, facile, l’ammonizione non è necessaria, ma doverosa. Hien doveva essere espulso".  

 

 


Tags: inter rigore fabbri

Articoli Correlati