Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter-Verona: Lautaro Martinez non si ferma più, Dzeko è in vacanza. I voti

14/01/2023 22:47

Inter-Verona: Lautaro Martinez non si ferma più, Dzeko è in vacanza. I voti |  Sport e Vai

L’Inter avanti con il minimo sforzo. La squadra di Simone Inzaghi batte di misura il Verona grazie alla rete segnata dopo meno di tre minuti da Lautaro Martinez. I nerazzurri non brillano, anzi tutt’altro. Lasciano spesso il pallino del gioco agli avversari che però negli ultimi 16 metri non riescono mai a creare occasioni pericolose. Inzaghi sceglie Darmian proprio per frenare le volate sugli esterni degli avversari e la mossa paga. Mercoledì c’è la Supercoppa italiana contro i cugini del Milan, e la sensazione è che servirà una squadra decisamente diversa per riuscire a conquistare il primo trofeo del 2023. 

Inter, la difesa non soffre, Mkhitaryan è ispirato

  • Onana 6: la sua pagella perfetta sarebbe forse il “senza voto” visto che il Verona termina la gara senza neanche un tiro in porta. Ma lui da sicurezza a tutto il reparto difensivo. 
  • Acerbi 6.5: il suo arrivo a Milano non è stato esattamente salutato dai tifosi festanti ma in tanti si sono dovuti ricredere. L’ex Lazio sta dimostrando di essere un giocatore affidabilissimo e Inzaghi non ha intenzione di rinunciarci. 
  • Darmian 6: Inzaghi lo manda in campo al posto di Dumfries per dare maggiore copertura, lui risponde all’appello con grande sicurezza. 
  • Mkhitaryan 6.5: dai suoi piedi soprattutto nel primo tempo nasce il gol e tutte le occasioni migliori per i nerazzurri. Nella ripresa finisce la benzina. 
  • Lautaro Martinez 7: al Mondiale è stato decisivo solo dagli undici metri ma la vittoria sembra avergli dato una carica pazzesca. Lotta su tutto il fronte d’attacco, segna e tiene in scacco tutta la difesa avvesaria.
  • Dzeko 5.5: una giornata di riposo se la può concedere anche lui. Viene assorbito dai difensori avversari, pochi palloni giocabili e poco movimento per farsi trovare. 
  • Simone Inzaghi (all.) 6: voleva la vittoria e l’ha ottenuta ma l’Inter vista stasera dovrà fare decisamente di più per riuscire a vincere la Supercoppa. 

Tags: inter verona lautaro martinez

Articoli Correlati