Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Tramontana senza certezze: Ecco cosa non mi convince

10/08/2022 08:20

Inter, Tramontana senza certezze: Ecco cosa non mi convince |  Sport e Vai

E' ancora cauto Filippo Tramontana sulla sua Inter. Nell'editoriale per Linterista il cronista-tifoso nerazzurro, volto noto di 7Gold, scrive tra l'altro

Purtroppo il 31 agosto è ancora lontano e l’attesa perché tutto rimanga invariato non è mai stata così lunga. L’estate nerazzurra non è stata molto positiva sia a livello di risultati (che per fortuna non contano nulla) sia per quanto riguarda le prestazioni. Non credo che una squadra come l’Inter si possa lasciare influenzare da 4 partite amichevoli, contro Lugano, Lille, Lens e Villarreal, non brillantissime. I dubbi maggiori li ho sulla fase difensiva anche se, in realtà, anche la fase offensiva non è stata all’altezza della propria potenzialità. Dietro stiamo soffrendo tanto, abbiamo pochi riferimenti e poca copertura da un centrocampo che sembra sempre essere indeciso sulle corrette posizioni da prendere nelle varie fasi, con il risultato che  i tre difensori rimangono “scoperti” e quindi poco protetti.

Davanti la Lu-La da l’impressione di non aver dimenticato il feeling avuto due anni fa, ma la manovra un po’ “faticosa” non le dà, per ora, modo di esprimere al meglio le proprie qualità. Continua l’interrogativo sulla bontà della scelta di affidare ancora la titolarità della porta ad Handanovic. Il tempo per gli esperimenti sta per scadere, ora si fa sul serio e c’è bisogno di certezze.


Tags: inter Handanovic Tramontana

Articoli Correlati