Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Tramontana: Mai vista prima una cosa del genere

15/12/2021 10:12

Inter, Tramontana: Mai vista prima una cosa del genere |  Sport e Vai

E' a dir poco entusiasta di questa Inter Filippo Tramontana. Il giornalista di 7Gold dal cuore nerazzurro racconta la sua soddisfazione nel suo editoriale per Linterista scrivendo

questa acquisita autostima è forse lo step più importante di un nuovo corso con al timone un nuovo mister e in campo punti di riferimento diversi da quelli passati. Chi si aspettava che l’Inter subisse ripercussioni al morale dopo lo “schiaffo” subito a Madrid ha dovuto ricredersi con gli interessi.
In questo momento alla squadra riesce tutto, gli avversari fanno fatica a vedere la palla. Ho sempre avuto antipatia per la storia del “bel gioco”, credo sia molto soggettivo, ma posso sicuramente affermare che non ho mai visto l’Inter giocare in questa maniera. I movimenti dei giocatori sono sincronizzati e danno l’idea di viaggiare con il pilota automatico.
 

E’ impressionante la crescita della squadra soprattutto in fase difensiva. L’Inter non subisce gol da quattro partite e nelle ultime nove la porta di Handanovic è stata violata solo 4 volte (due contro il Napoli, un autogol contro il Milan e un rigore contro la Juventus).  Non voglio gridare al miracolo o eccedere in entusiasmi esagerati e fuori luogo ma la crescita della squadra non può non essere sottolineata, Inzaghi è stato molto bravo, l’Inter vince e gioca anche molto bene con sicurezza, palleggio e serenità.


Tags: inter Handanovic Tramontana

Articoli Correlati