Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Tramontana: Inzaghi, l'idea è bella ma non funziona

07/09/2022 09:46

Inter, Tramontana: Inzaghi, l'idea è bella ma non funziona |  Sport e Vai

Esprime tutte le sue perplessità sull'Inter che debutta stasera in Champions contro il Bayern Flippo Tramontana. La voce di 7Gold scrive nel suo editorialer per Linterista

Sono un po’ preoccupato. Non l’ho urlato troppo forte in questo inizio di stagione, forse perché speravo che la mia fosse solo un’impressione sbagliata dettata dalla paura di perdere qualche partita di troppo. La squadra di Inzaghi adesso sembra faccia molta fatica a capire se stessa. L’Inter subisce troppo, si disunisce all’improvviso e si concede ai pericoli creati dall’avversario, il tutto succede quando la partita sembra averla in mano nel momento in cui meno te lo aspetti.

L’anno scorso il mister nerazzurro, nello stesso periodo, ha affrontato una situazione molto simile a quella attuale. L’ex allenatore della Lazio era partito con un’idea di squadra molto offensiva con un pressing costante a tutto campo, purtroppo per lui e per la sua squadra, questa fu una scelta infelice che inizialmente fece perdere terreno in campionato. Inzaghi, da uomo saggio capì e riuscì a restituire alla sua squadra un’identità più conservatrice e, alla fine, vincente. Inzaghi vuole un’Inter offensiva che costringa sempre gli avversari a difendersi esercitando su di loro una pressione costante con lo scopo di sfiancarli mentalmente e fisicamente.

L’Idea è bella ma non sempre funziona soprattutto quando la condizione fisica degli interpreti non è al top...la squadra di Inzaghi non si sta evolvendo ma sta facendo dei piccoli passi indietro.
L’Inter deve riguadagnare il suo equilibrio tattico in campo e la sua anima vogliosa di vincere che sembra smarrita.


Tags: inter INZAGHI Tramontana

Articoli Correlati