Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Tramontana indica la strada a Inzaghi: So io cosa deve fare

21/09/2022 10:42

Inter, Tramontana indica la strada a Inzaghi: So io cosa deve fare |  Sport e Vai

Dura analisi del momento dell'Inter da parte di Filippo Tramontana. Nel suo editoriale per Linterista il cronista tifoso nerazzurro, volto noto di 7Gold, scrive tra l'altra

Forse la soluzione non si trova nel “guarire” l’Inter ma di rendere la sua “pazzia” speciale trasformandola in forza per la squadra e per l’ambiente. L’Inter è questa, l’Inter è pazza e la sua pazzia deve essere assecondata per portarla a essere utile per un bene superiore: la vittoria. Il mister l’ha detto in conferenza stampa, lui si ritiene il primo responsabile e, alla fine dei conti, è la verità.

Inzaghi deve essere il primo a trovare una soluzione in un momento in cui il caos regna sovrano,  L’Inter è competitiva, ha giocatori forti che hanno già vinto molto, non si può accettare l’idea che questi stessi giocatori ora non siano più in grado di fare la differenza quando conta davvero. Il mister sembra vivere un momento di confusione.. Errare è umano, perseverare purtroppo diabolico e l’Inter persevera, eccome se persevera. Forse c’è bisogno di trovare delle vere e proprie gerarchie e di sacrificare anche qualcuno che, probabilmente, il suo massimo lo ha già dato da un pezzo. Inzaghi ora deve prendersi delle responsabilità nelle scelte senza fuggire da esse, deve essere però paziente e non deve snaturare ciò che ha. Con l’aiuto della società che gli dovrà stare molto vicino, Inzaghi dovrà riuscire a rendere di nuovo vincente un ambiente che in un anno ha alzato la bellezza di tre trofei.

 


Tags: inter INZAGHI Tramontana

Articoli Correlati