Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Tramontana: Contro il Napoli so chi è il valore aggiunto

07/12/2022 08:49

Inter, Tramontana: Contro il Napoli so chi è il valore aggiunto |  Sport e Vai

Si proietta alla ripresa del campionato dopo la sosta Mondiali Filippo Tramontana nel suo editoriale per Linterista. Il cronista tifoso nerazzurro, volto noto di 7Gold, pensando allo scontro diretto del 4 gennaio col Napoli scrive tra l'altro

Quella di San Siro sarà una partita da dentro-fuori. Vincendo i nerazzurri accorcerebbero le distanze dalla vetta portandosi a -8, ancora lontani è vero ma con tante partite da giocare e tutto il tempo per ricucire lo strappo. Inzaghi dovrà essere il valore aggiunto, toccherà a lui gestire al massimo le forze della sua squadra e motivare i suoi ragazzi per una partenza che dovrà essere uno sprint.

Il 4 gennaio saranno 52 giorni di fermo per la serie A, quasi 2 mesi di stop forzato che di sicuro non avranno aiutato gli allenatori a preparare al meglio la propria squadra. E’ paradossale ma dopo quella data l’Inter potrà già capire se potrà giocarsi le proprie carte fino all’ultimo minuto. Dire che si deve ripartire dalla vittoria contro l’Atalanta sarebbe giusto solo fino ad un certo punto. L’Inter nelle ultime 7 gare prima del Mondiale ha fatto bene, ne ha vinte sei perdendo solo contro la Juventus a Torino in un match in cui avrebbe comunque meritato di più. Ma i difetti non erano spariti e Inzaghi dovrà fare da subito i conti con loro. La fase difensiva, soprattutto sulle palle inattive, ha avuto problemi per tutto l’inizio di stagione senza mai trovare rimedio. I 22 gol subiti, di cui 18 lontano da San Siro, sono un dato che allontana una squadra dall’ambizione di vincere un campionato. Non c’è purtroppo più tempo per sbagliare e i difetti devono essere subito corretti.


Tags: inter napoli INZAGHI

Articoli Correlati