Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Thiago Motta spinge Lavezzi in nerazzurro

04/12/2014 14:05

Inter, Thiago Motta spinge Lavezzi in nerazzurro |  Sport e Vai

Con l'arrivo in panchina di Roberto Mancini per l'Inter diventa ancora più importante il calciomercato di gennaio, perché serviranno giocatori adatti al modulo del nuovo tecnico, che tra l'altro ha chiesto le sue garanzie. Uno dei giocatori nella lista è senza dubbio Ezequiel Lavezzi, che da anni è seguito dai nerazzurri ma che nonostante fosse sembrato più volte sul punto di tornare in Italia è sempre rimasto al Paris Saint-Germain. Adesso però la faccenda è un po' diversa ed anche i suoi compagni di squadra sembrano possibilisti riguardo una sua partenza.

La voce dell'ex - Uno che di inter ne sa qualcosa è senza dubbio Thiago Motta, che a Milano realizzò il famoso triplete e che è rimasto nei cuori dei tifosi. Parlando a Sky ha fatto dichiarazioni che fanno essere ottimisti alla "Pinetina": "Il calcio è fatto così, credo che alla fine si debbano trovare le soluzioni per il bene di tutti. È la cosa più importante. Se un giocatore non sta bene e cerca un'altra sfida è giusto che esprima il suo desiderio, poi sta al club trovare la soluzione migliore per il bene di tutti".

Eco uruguayano - Ad alimentare ulteriormente le voci è un altro calciatore che conosce benissimo il "Pocho" in quanto ha formato con lui una coppia favolosa già al Napoli, ovvero Edinson Cavani, che non ha smentito l'eventuale partenza dell'argentino: "Lui avrà i suoi motivi e saprà cosa fare. Io non posso parlare di questa situazione perché non so cosa passa per la sua testa".

Grande in Italia - Lavezzi del resto si è fatto conoscere in Serie A, disputando cinque stagioni con il Napoli e mettendo a segno trentotto gol (ai quali vanno aggiunti i cinque in Coppa Italia e i cinque in competizioni europee), un bottino non proprio enorme ma le cifre non tengono conto della sua straordinaria capacità di spaccare in due le difese avversarie grazie alla sua velocità che apre varchi enormi ai compagni.


Tags: inter paris saint germain thiago motta lavezzi Calciomercato

Articoli Correlati