Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 4 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter: Shaqiri ha conquistato tutti, per molti è il nuovo Sneijder

20/02/2015 10:47

Inter: Shaqiri ha conquistato tutti, per molti è il nuovo Sneijder |  Sport e Vai

Gol e assist, anche ieri in Europa League, Xherdan Shaqiri si è messo in evidenza trascinando l'Inter al netto degli errori, o meglio orrori, difensivi alla base del pirotecnico 3-3 maturato sul campo del Celtic Glasgow nell'andata dei 16simi di Europa League.

"Shaqiri? È in grande forma e probabilmente in mezzo si trova meglio". Così, in due parole, Roberto Mancini ha commentato la prestazione del trequartista svizzero che ha illuminato il centrocampo dell'Inter al "Celtic Park".

Piovono invece i commenti positivi nel day-after. Tanto da scomodare paragoni eccellenti. Come quello della Gazzetta che sul giornale di stamane paragona Shaqiri nientemeno che a Wesley Sneijder, uno dei migliori nell'interpretazione del trequartista moderno, tra gli eroi del triplete nerazzuro by Mourinho. "Shaq, si gira. Shaq, si mira. Shaq, si tira" ma anche "Duracell Shaqiri" e per finire il paragone importante: "La velocità di pensiero ed esecuzione ricorda quella di Wesley Sneijder. Shaq è quasi comico quando corre, mulinando braccia e gambe con la frequenza di un millepiedi. Con questo sono tre gol, equamente distribuiti nelle varie competizioni" dice l'articolo.

Luca Fusco


Tags: inter mancini europa league GLASGOW palacio 3-3 celtic xherdan shaqiri Calcio Calciomercato

Articoli Correlati