Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Sconcerti trova il neo: Deve riflettere su questo difetto

23/10/2022 09:19

Inter, Sconcerti trova il neo: Deve riflettere su questo difetto |  Sport e Vai

Si sofferma sulla rocambolesca vittoria dell'Inter a Firenze Mario Sconcerti nel suo editoriale per il Corriere della Sera. Questi i passaggi principali

"L’Inter conferma il cambio di atteggiamento e soprattutto il nuovo peso di Lautaro, Barella e Calhanoglu. L’Inter ottiene il massimo dopo aver perso molto ed essere stata più volte rimontata. La Fiorentina pressa, tira poche volte ma ha ritmo e discreta qualità. Starle dietro è faticoso, infatti l’Inter paga nel tempo. Paga di più la Fiorentina che dopo lo sforzo fisico non ha più equilibrio e lascia territori desertici ai contropiedi di Lautaro, il migliore in campo".

"Direi che è stata una partita di campioni veri, decisa da Lautaro, ripresa da Jovic, chiusa da Mkhitaryan, la sorpresa di questa nuova Inter. L’Inter deve riflettere sulla confusione del secondo tempo. Non si difende così. Resta però un successo prezioso per la classifica. Il resto è da riflessione attenta. È stata una partita di botte e di ritmo, a tratti bella, sempre convulsa. Molto importante per l’Inter che si rimette in strada.  L’Inter ha meritato di vincere anche se non ha saputo dare alla partita la tranquillità che avrebbe meritato. Direi che l’Inter è tornata in campionato. La spiegazione migliore è la chiarezza di Lautaro"


Tags: inter sconcerti lautaro martinez

Articoli Correlati