Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter: Sconcerti suggerisce uomo in più da comprare

03/05/2021 08:09

Inter: Sconcerti suggerisce uomo in più da comprare |  Sport e Vai

Analizza i motivi dello scudetto dell'Inter Mario Sconcerti nel suo editoriale per il Corriere della Sera e parla di uno scudetto diverso. Perché è stato ottenuto senza avversari e perché è stato studiato a tavolino, pezzo su pezzo, senza dover cadere in un rimpianto.


Se prendiamo l’Inter della prima giornata scopriamo che è la stessa di oggi, mancavano De Vrij e Skriniar perché infortunati. Nemmeno l’arrivo di Vidal, tanto voluto da Conte, ha spostato l’idea iniziale. Si è capito subito che non era più l’originale..,,Non è più nemmeno vero che l’Inter ha avuto una grande abbondanza di uomini. L’aveva, ma l’ha persa per strada, gente come Vecino, Nainggolan, Sensi, lo stesso Vidal. A centrocampo giocano gli stessi da sempre, Barella, Brozovic, Eriksen, con Gagliardini quarto titolare. Sono stati ceduti subito Godin e Candreva. Kolarov è finito presto ai margini. D’Ambrosio e Ranocchia sono state le due reali riserve in difesa.

È stato uno scudetto diverso perché vinto in mezzo alle difficoltà finanziarie dei proprietari. Non ricordo una situazione del genere.. L’Inter deve ancora pagare sette stipendi ai suoi giocatori, ma nessuno ha fiatato. Nessuno se ne è accorto. Il patto di spogliatoio ha retto fino in fondo.

Infine uno scudetto diverso perché non compie la strada, l’inizia. Conte sa bene che adesso c’è un inserimento in Europa da trovare. L’Inter non è una squadra facile da migliorare perché può avere bisogno solo di grandi giocatori. Penso però a un nome di qualità che sappia servire con sveltezza e fantasia la palla, che faccia anche rifiatare Brozovic dal dovere di cominciare sempre l’azione. Uno alla De Paul.


Tags: inter sconcerti De Paul

Articoli Correlati