Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Sconcerti: Nessuno poteva prevederlo, eppure è successo

14/02/2022 11:36

Inter, Sconcerti: Nessuno poteva prevederlo, eppure è successo |  Sport e Vai

Analizza la giornata di campionato ma anche il momento di tutte le big Mario Sconcerti nel suo editoriale per il Corriere della Sera. Questi i passaggi principali

È cambiato qualcosa rispetto a un anno fa. L'Inter ha 5 punti in meno (con una partita da recuperare), circa il 10%, una flessione importante in qualunque bilancio aziendale. Il Milan ne ha 2 in più, il Napoli 9. Questo significa che l'Inter perde adesso il suo significato di squadra di riferimento, perde luce anche se sembra non meritarlo. L'Inter ha perso sul Milan 5 punti in 2 partite, 3 sul Napoli, non può essere più la stessa cosa. Il campionato resta apertissimo, ma prima non lo era, prima stava vincendolo l'Inter. Ora siamo sospesi.


È cambiato anche il Milan, è cresciuto Leao, si è trovato un modo di sostituire Kessie, è tornato Bennacer, giocatore di un genere dimenticato per come tiene unita la squadra, è salito Tonali, forse l'italiano più moderno nel gruppo di Mancini insieme a Barella e Verratti. Siamo a un punto della stagione in cui non conta più chi è tecnicamente più forte, ma è forte chi lo conferma sul campo.Chi poteva prevedere la discesa ripida di Lautaro? Eppure gioca per me meglio di quando segna, ma gioca per gli altri, cioè si sottrae alla ricerca del gol perché gli viene faticosa in questa Inter. È un problema, ma non infinito, passerà.

 


Tags: mario sconcerti lautaro martinez Leao

Articoli Correlati