Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter scatenata: in arrivo Medel, Behrami e un attaccante

18/07/2014 11:52

Inter scatenata: in arrivo Medel, Behrami e un attaccante |  Sport e Vai

L'Inter è sicuramente una delle squadre più attive dell'attuale calciomercato della Serie A: Dodò, M'Vila e Vidic sono già a disposizione di Walter Mazzarri, che nei prossimi giorni potrebbe avere a disposizione altri tre volti nuovi. L'obiettivo principale è quello di rafforzare ulteriormente la linea mediana, che necessita sì di fantasia ma soprattutto di muscoli e polmoni. Ecco perchè Medel e Behrami sono vicinissimi al trasferimento a Milano.

Behrami è virtualmente un giocatore dell'Inter: lo svizzero ha dato l'ok al passaggio in nerazzurro, dove riabbraccerà Mazzarri che lo ha fortemente voluto, e il Napoli non farà i salti mortali per trattenerlo, considerando che nella rosa di Benitez è già un esubero di lusso. Il suo cartellino però viene valutato 10 milioni di euro, e De Laurentiis ha fatto sapere di non essere disposto a concedere sconti. A meno che i partenopei non piazzino a breve un altro colpo, che renderebbe necessaria una liquidità immediata.

Anche per Gary Medel l'unico ostacolo è l'accordo con il club: il cileno infatti è entusiasta di vestire la maglia dell'Inter, e oggi il suo procuratore, Fernando Felicevich, incontrerà i dirigenti del Cardiff per convincerli ad accettare i 7 milioni offerti dai nerazzurri, a fronte della richiesta di 10 dei gallesi. A giocare in favore di Thohir c'è il fatto che il Cardiff è appena retrocesso, quindi non ha il coltello dalla parte del manico, senza contare l'amicizia che lega l'indonesiano a Patrick Tan, patron del club.

Infine il capitolo attaccante: la pista Osvaldo è sempre calda, visto che l'italo-argentino è un pallino di Mazzarri ed è in rottura totale con il Southampton, che però non lo lascerà partire per meno di 18 milioni di euro. L'alternativa tornata in auge nelle ultime ore risponde così al nome di Javier Hernandez: il Manchester United sembra essersi convinto a cederlo in prestito oneroso (1.5 milioni) con diritto di riscatto fissato a 12, e l'Inter sembra favorevole all'idea.


Tags: inter valon behrami pablo daniel osvaldo Javier Hernandez Gary Medel

Articoli Correlati