Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter-Sampdoria, Inzaghi parla di “perfezione” e anticipa il rientro di Brozovic

29/10/2022 23:24

Inter-Sampdoria, Inzaghi parla di “perfezione” e anticipa il rientro di Brozovic |  Sport e Vai

Simone Inzaghi si coccola la sua Inter. Dopo essere stato a lungo criticato dopo una partenza lenta, l’ex allenatore della Lazio ha messo un paio di cose a posto e la sua squadra è tornata a correre come in passato conquistando nel mezzo anche la qualificazione agli ottavi di Champions League. Dopo il successo con la Sampdoria, i nerazzurri tornano a respirare aria di alta classifica e vogliono continuare a sognare. 

E’ la mia migliore Inter. Siamo in fiducia, otteniamo risultati convincenti ma dobbiamo continuare. Nessuno rallenta in questo campionato ma questo ottobre è stato praticamente perfetto. La cosa migliore di questa sera? Difficile scegliere, forse il fatto che mi diverto tanto a vedere giocare questa squadra. Sappiamo quello che vogliamo. Giochiamo ogni due giorni e mezzo ma stiamo bene. Ora manca solo Brozovic, quando un allenatore può scegliere è meglio. 

Ed è proprio sul ritorno del centrocampista croato che il tecnico dell’Inter fa una piccola rivelazione. 

Martedì probabilmente non ci sarà, spero che Brozovic possa recuperare per la Juve, poi sarà un imbarazzo che mi renderà felice. Un allenatore è pagato per scegliere, sceglieremo di volta in volta. 

Ora l’Inter può contare anche su Joaquin Correa, con l’argentino autore di un gol fantastico contro la Samp. 

Lui lo sa benissimo che ho tanta fiducia in lui. L’anno scorso quando è stato bene ha fatto cose importanti. Ha avuto un problemino che ora è rientrato. San Siro è uno stadio importante ma lui ha una grande personalità e ha vinto in carriera. Deve lavorare sapendo che c’è concorrenza ma lui sarà un valore aggiunto. 


Tags: sampdoria inter simone inzaghi

Articoli Correlati