Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter-Sampdoria 1-1: Renan rovina la "prima" di Thohir

01/12/2013 17:14

Inter-Sampdoria 1-1: Renan rovina la "prima" di Thohir |  Sport e Vai

L’Inter cicca la prima partita di fronte al nuovo presidente Erick Thohir, che, in tribuna accanto a Massimo Moratti, assiste al pari della squadra di Mazzarri contro una Sampdoria volitiva e aggressiva. I nerazzurri mancano l’aggancio al Napoli, mentre Mihajlovic si rifà della beffa subita domenica scorsa con la Lazio e strappa un punto importante per i doriani: al 90’ Mazzarri forse non avrà pianto, come sperava il tecnico serbo alla vigilia della gara, ma di sicuro non sarà stato contento dell’1-1 finale. Il tecnico toscano preferisce Rolando a Ranocchia e lancia Zanetti dal primo minuto sulla fascia sinistra (prima volta da titolare dall’infortunio del 28 aprile), mentre Mihajlovic non rinuncia al tridente, scelta che pare premiarlo nei primi minuti di gara, quando una Samp baldanzosa fa soffrire l’Inter e Gabbiadini sfiora il palo con un gran sinistro dal limite. Alla prima vera occasione, però, l’Inter passa: segna Guarin, ma il gol andrebbe assegnato ad Alvarez che scherza Mustafi e serve al colombiano una palla d’oro per l’1-0. L’argentino è un vero pericolo per la difesa doriana, che rischia di capitolare al 22’ con Jonathan che di destro spreca il raddoppio. Nella ripresa l’Inter sembra poter gestire il vantaggio e al 7’ va nuovamente vicino al 2-0 con un destro violento di Guarin da distanza ravvicinata che Da Costa respinge con l’aiuto del palo. Col passare dei minuti, però, la Samp prende campo e, pur non creando grandi occasioni, mette in apprensione la difesa nerazzurra. Dall’altra parte del campo, poi, l’Inter non sfrutta gli spazi concessi dalla Samp, spesso sbilanciata in avanti. La svolta al 41’, con l’ingresso di Renan: tre minuti dopo il brasiliano raccoglie una sponda al limite dell’area interista e con un gran sinistro fulmina Handanovic, ammutolendo il Meazza. Per l’Inter la “prima” di Thohir non è da ricordare.

INTER                   1

SAMPDORIA      1

 

INTER (3-5-1-1): Handanovic; Campagnaro, Rolando, Juan Jesus; Jonathan, Taider (Kovacic 16’ s.t.), Cambiasso, R.Alvarez (Belfodil 41’ s.t.) Zanetti; Guarin (Mudingayi 36’ s.t.); Palacio. A disp. Carrizo, Castellazzi, Ranocchia, Andreolli, Wallace, Puscas, A.Pereira, Donkor, Olsen. All. Mazzarri.

SAMPDORIA (4-2-3-1): Da Costa; De Silvestri, Mustafi, Gastaldello (Regini 43’ p.t.), Costa; Palombo, Obiang (Renan 41’ s.t.); Gabbiadini, Soriano, Eder; Pozzi (G.Sansone 28’ s.t.). A disp. Fiorillo, M.Rodriguez, Castellini, Maresca, Eramo, Fornasier, Bjarnason, Wszolek, Petagna. All. Mihajlovic.

ARBITRO: Russo.

MARCATORI: Guarin (I) 18’ s.t., Renan (S) 44’ s.t..

NOTE: ammoniti R.Alvarez (I), Costa (S), Gabbiadini (S), Eder (S), Campagnaro (I), Guarin (I). 


Tags: sampdoria inter guarin thohir renan

Articoli Correlati