Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 15 Ottobre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter-Roma probabili formazioni: c'è Joao Mario, dubbio Brozovic

24/02/2017 15:09

Inter-Roma probabili formazioni: c'è Joao Mario, dubbio Brozovic |  Sport e Vai

INTER-ROMA PROBABILI FORMAZIONI - E' tempo di grandi sfide per l'Inter di Stefano Pioli, a caccia di una difficilissima rimonta in chiave terzo posto. Domenica sera arriva la Roma di Spalletti a San Siro, e il tecnico è chiamato ad un'ulteriore prova del nove. Per battere i giallorossi Pioli può contare sul fondamentale rientro del capitano Mauro Icardi, al centro dell'attacco interista. In difesa complice la squalifica pesante di Joao Miranda, l'allenatore si affiderà alla difesa a quattro con Murillo e Medel centrali. Sugli esterni ci saranno D'Ambrosio e con molta probabilità Nagatomo, la cui velocità è l'ideale per contrastare le ripartenze pericolose di Salah. In mediana confermatissimo Gagliardini, che farà coppia con uno tra Kondogbia e Brozovic. Il croato è il favorito nonostante non sia ancora al 100% dopo l'infortunio al dito del piede destro. Joao Mario agirà tra le linee con Perisic e Candreva che giocheranno un ruolo determinante sulle fasce.

Spalletti risponde con il 3-4-2-1, e si affida al buon momento del bomber bosniaco Edin Dzeko. Alle sue spalle due giocatori capaci di affrontare entrambe le fasi, Nainggolan e Salah. Unico dubbio per il tecnico giallorosso è se utilizzare o meno Leandro Paredes a centrocampo. Il giovane argentino però dovrebbe accomodarsi in panchina, lasciando spazio a Strootman.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Medel, Murillo, Nagatomo; Gagliardini, Brozovic; Joao Mario, Candreva, Perisic; Icardi. All.Pioli.

ROMA (3-4-2-1): Szczesny; Manolas, Fazio, Rudiger; De Rossi Strootman, Peres, Emerson; Salah, Nainggolan; Dzeko. All.Spalletti.

 

Valter Spada


Tags: Roma inter Probabili Formazioni inter-roma brozovic

Articoli Correlati