Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter-Roma: Marelli fa chiarezza sulla prova di Sozza e fa un pronostico

24/04/2022 07:48

Inter-Roma: Marelli fa chiarezza sulla prova di Sozza e fa un pronostico |  Sport e Vai

Era attesa la sua prestazione quasi più di quella di Lautaro o Abraham. I riflettori di San Siro erano puntati tutti su Simone Sozza, l'arbitro della discordia scelto da Rocchi per Inter-Roma nonostante l'inesperienza e la residenza lombarda (nato a Milano, sezione Aia di Seregno) ma come se l'è cavata nel big-match della A. Nessuna insufficienza sui giornali che nelle pagelle lo giudicano da 7 (i tre quotidiani sportivi) o 6,5 (Repubblica e Il Giornale), Ed effettivamente Sozza non ha sbagliato quasi niente, regolari i quattro gol, giusta l'intepretazione del match.

 

Arriva poi il commento di Luca Marelli. L'ex arbitro comasco, opinionista di Dazn, dice: "Consideriamo che Inter-Roma era la prima partita con settantacinquemila persone. La designazione dredo sia stato un enorme atto di coraggio da parte di Gianluca Rocchi, designare un arbitro che vive a trenta chilometri da Milano ed è nato a Milano.  Ma forse qualcuno non si ricorda che Graziano Cesari, uno dei migliori arbitri dei nostri tempi, è nato a Parma ha arbitrato il Parma una marea di volte.

Stefano Farina è nato a Genova e ha arbitrato il Genoa e la Sampdoria una marea di volte. A me è piaciuta molto questa rottura un po’ con le dinamiche e gli schemi soliti ai quali siamo abituati. Spero che ci saranno altri momenti per rompere un po’ questi schemi, che sono anacronistici nel 2022. Sozza ha arbitrato benissimo, qualcosa ci si inventerà per criticare la sua prestazione ma si conferma un arbitro potenzialmente numero uno per tantissimi anni"

Su twitter poi Luca Marelli aggiunge: "Non esiste e non esisterà mai più un arbitro della grandezza di Collina ma Sozza mi ricorda Rosetti: diventerà internazionale il 1 gennaio 2023, abbastanza facile come "previsione"...".


Tags: rocchi Marelli Sozza

Articoli Correlati