Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, questa è una maledizione. Affare (ancora) saltato?

07/07/2021 22:15

Inter, questa è una maledizione. Affare (ancora) saltato? |  Sport e Vai

Se non è una maledizione, poco ci manca. Perché per l'Inter vendere questo giocatore è diventata davvero una mission impossible. E ora che sembrava esserci riuscita, dopo tanti tentativi andati a vuoto, arriva una notizia clamorosa che rischia di far saltare tutto.

Già, è proprio lui, Joao Mario, a un passo dal Benfica dopo aver vestito nella scorsa stagione la maglia dei rivali storici dello Sporting Lisbona. Un affare che rischia seriamente di saltare a causa dell'arresto del presidente del Benfica Luis Filipe Vieira. 

Secondo quanto conferma il giornale portoghese O Jogo, il numero uno del Benfica è uno degli indagati riguardo a operazioni e finanziamenti superiori a 100 milioni di euro che potrebbero aver causato ingenti danni allo stato e ad alcune società. Si tratta di fatti avvenuti nel 2014 e che possono rientrare nella pratica – tra gli altri – dei crimini di truffa, falso, frode fiscale e riciclaggio

Joao Mario, acquistato dall'Inter nell'agosto 2016 per 40 milioni di euro (più 3 di bonus legati al raggiungimento delle 25 presenze e alla vittoria dello scudetto), è a tutt'oggi il terzo acquisto più costoso nella storia del club nerazzurro dopo Romelu Lukaku e Christian Vieri. 

A gennaio 2018, dopo una prima stagione e mezza in chiaro-scuro con l'Inter, era andato in prestito al West Ham, e poi rientrato. Stessa cosa con la Lokomotiv Mosca nella stagione 2019/2020 e con lo Sporting Lisbona in quella successiva.

Intanto sui social c'è chi riesce a sdrammatizzare (o esorcizzare?):

"Speriamo diano l'indulto al pres. del Benfica che un altro anno con la telenovela Joao Mario nn la reggo...."

"Il presidente del Benfica arrestato... perché voleva Joao Mario"

"Lo sapevo io che acquistare  Joao Mario é perseguibile penalmente"

"Non ho capito, volevamo vendergli Joao Mario a 8 milioni e quello arrestato per truffa è lui?"

"Magari arrestano pure Joao Mario per truffa visto che si spaccia per calciatore"

"Joao Mario è una maledizione. Assurdo"


Tags: serie a benfica calciomercato inter sporting lisbona Joao Mario

PhotoGallery

Articoli Correlati