Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, è quasi fatta per Susic

30/12/2014 14:27

Inter, è quasi fatta per Susic |  Sport e Vai

Mentre in questi giorni si sta parlando della situazione in casa Inter più per il mancato arrivo di Cerci e per il secondo smacco rifilato dai cugini del Milan dopo quello di Giacomo Bonaventura i dirigenti del club nerazzurro si sono dati da fare ed hanno praticamente chiuso l'affare per portare a Milano Tino-Sven Susic, 22 anni, centrocampista bosniaco dell'Hajduk Spalato, al centro di mille intrecci di mercato. Dopo averlo potuto apprezzare negli scorsi mondiali in Brasile è stato Roberto Mancini a far sapere allo staff dirigenziale di gradirlo particolarmente e che quindi era il caso di intavolare una trattativa con il suo entourage.

Mancato giocatore dell'Hellas - Era stato il Verona il primo club italiano a muoversi per prenderlo e a quanto pare nella scorsa finestra di mercato ci era anche riuscito ma per qualche motivo ignoto il direttore sportivo dei veneti Sogliano ha preferito non concludere l'operazione. Ora invece è l'Inter ad averlo messo fortemente nel mirino: proprio ieri il Siviglia aveva rilanciato portando la proposta all'Hajduk fino ai 4,5-5 milioni, è questa la valutazione, con qualche bonus, che serve per strapparlo ai croati. L'Inter lo ha saputo, si è inserita e ha praticamente bloccato Susic per luglio. Al punto che è stato programmato un incontro per la prossima settimana, in questi giorni sono altri i nodi da sciogliere. Classe 1992, Susic è un centrocampista molto forte fisicamente essendo alto quasi uno e novanta. In cinquantacinque presenze con la squadra croata ha messo a segno anche cinque reti.

Movimenti d'attacco e difesa - I nerazzurri continuano a cercare di rinforzare tutti i reparti, con l'attacco che sembra ruotare attorno ai nomi di Lavezzi e di Podolski (la cui pista però sembra essersi un po' raffreddata nelle ultime ore con Wenger che ha definito "chiacchiere" le trattative con l'Inter), mentre per quanto riguarda la difesa si prova il sorpasso alla Roma per il difensore del River Plate Balanta (qui tutti i dettagli).


Tags: inter mancini hajduk spalato Susic Calciomercato

Articoli Correlati