Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, probabile formazione contro la Juve: fuori Kovacic, dubbio Alvarez

14/09/2013 15:10

Inter, probabile formazione contro la Juve: fuori Kovacic, dubbio Alvarez |  Sport e Vai

C'è aria di rivoluzione in casa Inter, con Mazzarri che ha cercato di tenere nascosta quella che sarà la formazione che questa sera scenderà in campo contro la Juventus: il tecnico livornese ha coperto le carte e sta pensando di sorprendere gli avversari con qualche innesto ad effetto. Tra i sacrificabili ci sarebbero infatti Kovacic ed Alvarez.
Il giovane centrocampista croato, nonostante nella scorsa stagione fosse stato uno dei più positivi, in quest'inizio di campionato pare non aver convinto Walter Mazzarri, pronto a sacrificarlo nel complicato anticipo di Serie A di oggi alle 18.00. Kovacic, secondo le ultime indiscrezioni, partirà quindi dalla panchina: al suo posto giocherà invece Saphir Taider, franco algerino arrivato negli ultimi giorni del calciomercato estivo dal Bologna. Il regista ex rossoblù pare avere buon feeling con la Juventus: proprio ai bianconeri, infatti, ha siglato il suo primo gol in Serie A.

Dubbi anche in attacco: Alvarez è ancora in forse e, qualora fosse del match, giostrerà dietro l'unica punta Palacio, in quello che è lo schema tattico che ha portato sei punti nelle prime due giornate di campionato. Il 3-5-1-1 piace a Mazzarri, che vorrebbe riproporlo escludendo ancora una volta dall'undici titolare i due nuovi arrivati Icardi e Belfodil, che si accomoderanno in panchina insieme ad un Diego Milito sulla via del recupero: l'allenatore ha visto dei progressi ed ha deciso di aggregarlo al gruppo anche se, come confermato durante la conferenza stampa della vigilia, “è ancora al 50 – 60%”.

A tenere alta l'attenzione suonando la carica ci ha pensato anche Jonathan, rinato sotto la guida di Mazzarri. Il terzino interista punta in alto e non pone limiti alla squadra: “Sono molto felice di come è iniziata la stagione. L'allenatore ci ha dato grande equilibrio, giochiamo bene. Ora sento la fiducia e il morale è alto. Per vincere il campionato italiano occorre regolarità e noi lavoriamo con dedizione: possiamo vincere lo Scudetto”.

Anche il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia ha voluto dire la sua sull'importante match di questa sera, in scena a San Siro: noto tifoso nerazzurro, l'avvocato si è sbilanciato, tentando di pronosticare l'esito del Derby d'Italia. “Vinciamo 3-1, gol di Cambiasso e doppietta di Palacio; Chiellini per la Juventus”.

GVM


Tags: juventus serie a inter mazzarri Probabili Formazioni derby derby d'italia Calcio

Articoli Correlati