Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter in pole position per Osvaldo

25/07/2014 10:43

Inter in pole position per Osvaldo |  Sport e Vai

Sono giorni di transizione per il calciomercato dell'Inter: di milioni di euro da buttare non ce ne sono, e per questo motivo Ausilio sta lavorando con calma e attenzione alla ricerca degli affari da poter concludere. Il ds nerazzurro ieri è volato a Cardiff per risolvere in via definitiva il nodo relativo a Gary Medel, il cui acquisto sistemerebbe la mediana di Mazzarri e permetterebbe agli uomini mercato di Thohir di muoversi su altri fronti.

La visita alla terra di Albione dovrebbe permettere ad Ausilio di fare una sosta anche a Southampton, per discutere con il club di Koeman sulla volontà degli inglesi di cedere Pablo Daniel Osvaldo. O meglio, a quanto cederlo, dal momento che l'attaccante non si è neppure aggregato al resto della squadra per la preparazione estiva e che gli è stato espressamente suggerito di trovarsi un'altra sistemazione. Il solito problema, manco a dirlo, riguarda le cifre da mettere sul tavolo: i Saints pagarono la scorsa estate il cartellino dell'oriundo 15 milioni di euro, e la valutazione del giocatore, dopo un'annata tutt'altro che indimenticabile conclusasi con il prestito alla Juventus, nel frattempo non è sicuramente aumentata.

Il Southampton però non vuole chiudere il capitolo Osvaldo con una perdita, e quindi difficilmente concederà sconti. Probabile che la soluzione sia un prestito oneroso con obbligo di riscatto dilazionato in più anni, che permetta agli inglesi di chiudere quantomeno in pari il bilancio e all'Inter di non intaccare le casse in un colpo solo. Dopotutto l'attaccante ha già detto sì ai nerazzurri e gode della stima di Mazzarri, che lo avrebbe voluto già ai tempi del Napoli. Per il momento sull'italoargentino ci sono anche Olympiacos e Fiorentina, ma la Beneamata si è fatta avanti prima e in maniera più concreta, e quindi può considerarsi favorita.


Tags: inter Southampton pablo daniel osvaldo

Articoli Correlati