Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Platini: “Conte? Ha detto una cosa sbagliata”

28/07/2020 10:26

Inter, Platini: “Conte? Ha detto una cosa sbagliata” |  Sport e Vai

Michel Platini e il campionato italiano. L’ex presidente della Uefa ha concesso una lunga intervista al Corriere della Sera, in cui ha parlato della Juventus ma anche delle parole di Antonio Conte, che in conferenza aveva definito il secondo posto come “il primo degli ultimi”. 

Platini: “Non è una cosa giusta”

“Non mi stupisce che Antonio Conte lo abbia detto, è un allenatore che vive solo attraverso le vittorie: incarna quello che è lui. Ma non sei il primo degli ultimi, se secondo e basta: capisco quello che vuole dire ma non so se è una cosa giusta”. 

Fair Play Finanziario a rischio

L’ex Juve è stato uno dei grandi promotori del FPF, ora messo a rischio dopo la sentenza che ha visto coinvolto il Manchester City, e in molti chiedono un maggior ricambio nel calcio italiano, in termini di vittorie: “Da juventino a me non dispiace molto, ho lottato tanto per arrivare in alto con loro - ha detto nella sua intervista - Certo per il calcio italiano sarebbe più interessante avere squadre che danno fastidio. Se invece si riferisce al fair play finanziario le dico che non è stato fatto per punire, ma per aiutare i club all’inizio. Poi quando vedi che l’Uefa chiede due anni di sospensione per il Manchester City capisci che è diventato tutto più difficile. Bisogna avere sempre una visione per aiutare i club, dove tutti possono giocare e vincere. Una squadra piccola oggi ha sempre meno possibilità, invece dovrebbe poter giocare per aspirare al massimo”. 


Tags: juventus platini conte

Articoli Correlati