Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Pistocchi: Se ricordate che fece Conte con Lautaro capirete tutto

20/09/2022 08:32

Inter, Pistocchi: Se ricordate che fece Conte con Lautaro capirete tutto |  Sport e Vai

Un'idea della crisi dell'Inter Maurizio Pistocchi ce l'ha. E la rivela in un'intervista a Linterista in cui mette chiaramente sotto accusa Inzaghi. L'ex moviolista Mediaset dice

“Sentivo dire lo scorso anno che la squadra era più libera rispetto a quella di Conte. Per me la libertà in uno sport come il calcio spesso diventa anarchia, quella che si vede oggi. Certe cose mi lasciano esterrefatto. Sostituire gli ammoniti, addirittura dopo mezz’ora di gioco… è una cosa dannosa e pericolosa. Per due motivi. Anzitutto la squadra rischia di rimanere senza giocatori importanti nei momenti decisivi. Poi cala l’autostima dei giocatori. Vedi Bastoni: che messaggio gli arriva se non quello che il tecnico non lo reputi abbastanza maturo per gestire un cartellino giallo?”.

Per Pistocchi l'Inter ha scelto un gestore per il post-Conte

“Quando una squadra è già ben avviata, prendo un allenatore che non stravolga i dettami tattici, ma che sia più conservativo. All’inizio la squadra è andata alla grande... Stava a Inzaghi, insomma, aggiungere il suo. L’Inter oggi ha poche idee e ancor meno personalità. I dirigenti sono contenti del gioco che stanno vedendo?”.

"Basterebbe poco per me, riordinare le idee dal punto di vista tattico per esempio. Passare al 3-4-1-2, con un giocatore ad inventare dietro le punte, anche abbassando Correa.  I giocatori non vanno mai in campo per perdere. Ma oltre a metterci impegno, devi avere l’abitudine a fare certe cose. E poi ricordo un episodio: a campionato già vinto, Conte che sostituisce Lautaro, entrato da poco, prendendolo poi 'a parole' a causa di una sua reazione negativa. Teneva tutti sul pezzo”.


Tags: INZAGHI conte lautaro martinez

Articoli Correlati