Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 17 Gennaio 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Pioli chiede i tre punti: per il morale e per chiudere bene l'anno solare

10/12/2016 15:07

Inter, Pioli chiede i tre punti: per il morale e per chiudere bene l'anno solare |  Sport e Vai

L'allenatore nerazzurro Stefano Pioli prova a caricare la sua Inter in vista del posticipo domenicale contro il Genoa, chiedendo la vittoria: "Sarà importantissimo per noi vincere, per la classifica, per il morale, per il nostro momento. Siamo in ritardo e vogliamo migliorare, sarà un dicembre intenso perché giochiamo tre gare in 10 giorni". 

A tre o a quattro - Secondo Pioli non è questione di modulo in difesa, contano altri fattori al momento per la squadra meneghina: "Anche se giocassimo a tre dietro, e non abbiamo deciso, i principi e le idee restano gli stessi. Si cerca di essere compatti e propositivi, domani bisognerà muoversi bene. Ci sono regole di gioco che ci stiamo dando e portiamo avanti a prescindere dalle posizioni. Ho tanti giocatori di qualità che possono fare la giocata importante e possono farci vincere, lecito attendersi questo da loro".

Messaggio alla curva - Non poteva mancare un commento sul rapporto coi tifosi, con la Curva Nord in "sciopero" nel match di Europa League di giovedì scorso: "In questo momento dobbiamo accettare tutte le critiche, i tifosi hanno voluto esprimere la loro insoddisfazione. Abbiamo il dovere di onorare tutti i nostri prossimi impegni, le situazioni per vincere e gli obiettivi ci sono, così come i punti a disposizione. Dobbiamo lavorare per costruire le nostre certezze e per dare soddisfazioni ai tifosi, che da noi si aspettano dei fatti".


Tags: genoa inter conferenza stampa stefano pioli

Articoli Correlati