Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter - Pinilla, ci siamo. E a gennaio Mazzarri ci prova per Lavezzi

28/11/2013 15:09

Inter - Pinilla, ci siamo. E a gennaio Mazzarri ci prova per Lavezzi |  Sport e Vai

E' un'Inter scatenata quella che con l'avvento di Thohir si getta sul calciomercato alla ricerca di rinforzi da regalare a Mazzarri: secondo le ultime novità, Mauricio Pinilla sarebbe ad un passo dal trasferimento dal Cagliari al club nerazzurro. Ormai da tempo in rotta con l'ambiente sardo, il centravanti cileno è pronto a cambiare aria e sposare, finalmente, la causa interista. Il giocatore, infatti, è da tempo finito nel mirino degli uomini di mercato della società meneghina e per gennaio appare ormai scontato un accordo tra i club. Ma non c'è solo Pinilla sul taccuino dei dirigenti nerazzurri: dalla Francia continuano ad inseguirsi indiscrezioni circa un clamoroso ritorno di fiamma tra l'Inter e Lavezzi, con Mazzarri da fare da intermediario grazie all'ottimo rapporto che lo lega alla seconda punta argentina sin dai tempi di Napoli.

Siamo ai dettagli tra Pinilla e l'Inter. Come parzialmente confermato anche dall'agente del giocatore Francesco Caliandro, infatti, l'interesse del club interista è sempre più forte e palese: "E' prematuro parlare di mercato" prova a sviare il procuratore del cileno, "ma so che all'Inter piace il mio assistito. Ora dobbiamo solo attendere di capire quali sono le reali intenzioni di mercato dei nerazzurri. Il Cagliari vorrebbe trattenere il giocatore, ma il reparto offensivo dell'Inter è piuttosto sguarnito e per Pinilla potrebbe essere un'ottima opportunità da sfruttare. Ora stiamo ragionando sui se e sui ma" conclude Caliandro riferendosi alle numerose defezioni che stanno mutilando l'attacco interista.

Per quanto riguarda Lavezzi, invece, è l'esperto di mercato Alfredo Pedullà a riportare le notizie della stampa transalpina: "Gli scontenti del Paris Saint Germain sono almeno tre, Menez, Lucas e Pastore. Ma anche Lavezzi ha manifestato qualche malcontento a causa dello scarso utilizzo e delle scelte tattiche dell'allenatore Laurent Blanc" afferma Pedullà, sicuro che il Pocho possa tornare già a gennaio a calcare i prati della Serie A. "Lavezzi aveva sposato il progetto del PSG, ma ora in presenza di una proposta allettante tornerebbe molto volentieri in Italia, che gli manca molto sia dal punto di vista calcistico, sia da quello umano. Inoltre è importantissima la presenza di Mazzarri, con cui ha continui contatti che potrebbero favorire il clamoroso trasferimento all'Inter".

Gabriele Vecchi


Tags: inter mazzarri cagliari paris saint germain lavezzi calciomercato inter psg pinilla Calciomercato

Articoli Correlati