Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter: perso Cerci, si punta tutto su Perisic

26/12/2014 13:17

Inter: perso Cerci, si punta tutto su Perisic |  Sport e Vai

Perso Alessio Cerci, ormai al Milan, l’Inter si è gettata a capofitto su Ivan Perisic, poliedrico jolly offensivo del Wolfsburg e della Croazia, in passato accostato anche sul calciomercato al Napoli. Per settimane il croato è stato un obiettivo degli azzurri, che poi hanno virato su Manolo Gabbiadini. L’Inter lo ha prima valutato come alternativo a Cerci (http://www.sportevai.it/calciomercato/inter-riapre-pista-perisic/) e ora che la possibilità di arrivare all’ex Toro è svanita, ha intenzione di acquistarlo, anche a costo di dover sborsare una cifra piuttosto alta per il suo cartellino. Con il Napoli, infatti, il Wolfsburg è stato perentorio: Perisic non si muove per meno di 13 milioni di euro. Somma che gli azzurri hanno preferito investire per un elemento più giovane e di maggiore prospettiva come Gabbiadini.

COLPO OBBLIGATO. L’Inter, invece, potrebbe accontentare il club tedesco, magari con una formula di pagamento dilazionata in due tranche: la prima a gennaio, la seconda a fine stagione. D’altra parte Roberto Mancini è stato chiaro con la dirigenza nerazzurra, l’Inter ha bisogno di un esterno offensivo in grado di creare la superiorità e di tagliare in area di rigore, diventando un elemento sorpresa difficile da decifrare per le difese avversarie. Perisic ha queste caratteristiche e il tecnico ha già dato il suo parere positivo all’eventuale acquisto del croato, rimasto, di fatto, l’unica strada da percorrere per rafforzare l’Inter a gennaio, dato che, oltre a Cerci, anche le piste Januzaj, il cui trasferimento è stato bloccato da Van Gaal, e Lavezzi, incompatibile con i parametri economici nerazzurri, sono sfumate.

CONTRATTO DA TOP. Il croato accetterebbe di buon grado in trasferimento all’Inter, ma chiede un ingaggio vicino ai 2,8 milioni annui: una somma importante, che ne farebbe uno dei giocatori più pagati della rosa nerazzurra. Il ds Piero Ausilio è al lavoro, il dirigente stima Perisic e crede che possa essere il giocatore giusto per far compiere all’Inter un netto salto di qualità in avanti. Tuttavia dovrà essere Erick Thohir ad approvare l’operazione, considerato l’esborso per il cartellino del giocatore e quello per il contratto. Gennaio, però, è un mese in cui il magnate indonesiano si dimostra più generoso del solito, basti pensare agli acquisti, un anno fa, di Hernanes e D’Ambrosio.


Tags: napoli mancini Cerci wolfsburg perisic

Articoli Correlati