Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Paolillo salva Conte: “Manca un pezzo nello spogliatoio”

28/07/2020 09:03

Inter, Paolillo salva Conte: “Manca un pezzo nello spogliatoio” |  Sport e Vai

Ernesto Paolillo, ex direttore generale dell’Inter, analizza la stagione dei nerazzurri. La lotta per lo scudetto si è chiusa con i nerazzurri che sono riusciti a impensierire la Juventus solo fino a un certo momento della stagione. Ora, con il campionato assegnato e in attesa di giocare le competizioni europee, è il momento di guardare al futuro cercando di capire come migliorare la squadra, il momento delle banalissimi. 

Le mancanze dell’Inter

“Senza togliere niente a chi ha vinto - ha detto Paolillo nell’intervista con Radio Punto Nuovo - c’è da dire che le altre hanno sprecato qualche occasione. L’Inter non ha ancora trovato il giusto equilibrio, m sono convinto che manchino giocatori fondamentali, soprattutto in termini di leadership. L’Inter del Triplete aveva Eto’o che nello spogliatoio si faceva sentire. Credo che dobbiamo dare tempo a Conte di trovare il giusto equilibrio tra quello che vuole e quello che la società può dare. Non sempre il primo anno è quello in cui bisogna vincere tutto”. 

Lo sguardo sulla A

“La competitività della serie A? Ci sono vari problemi, soprattutto di tipo economico - spiega ancora Paolillo - che riguardano la redistribuzione dei ricavi, un problema generale della Lega. Con queste norme vincono sempre gli stessi, la competitività non cambia e il divario aumenta sempre. In parte è anche colpa della mancata revisione del Fair Play Finanziario, bisogna far entrare nuovi investitori”. 


Tags: inter antonio conte ernesto paolillo

Articoli Correlati