Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Paolillo: dopo Mou volevo Conte, Moratti disse no

27/04/2021 22:27

Inter, Paolillo: dopo Mou volevo Conte, Moratti disse no |  Sport e Vai

Intervenuto sul canale Twitch di Calciomercato.com, l'ex dirigente nerazzurro Ernesto Paolillo ha svelato un incredibile retroscena relativo all'Inter del dopo Mourinho. Parliamo, quindi, di oltre dieci anni fa e dell'indimenticabile stagione del triplete.

Al portale sportivo, Paolillo non le manda a dire a Mou e si pente di non aver portato avanti la sua idea, di fronte ai dubbi dell'allora presidente nerazzurro Massimo Moratti:

Non aver perseguito fino in fondo la mia idea rimane il mio pentimento più grande. Dopo Mourinho, volevo smobilitare la squadra che aveva vinto tutto, ma che era stanca e svuotata. E questo Mou lo sapeva bene, infatti è scappato la stessa sera in cui abbiamo vinto la Champions, e questo non glielo perdonerò mai.

Il mio pensiero su quella Inter era fondato su convinzioni e certezze, perché non puoi vincere la coppa e alla prima occasione davanti alle telecamere chiedere un aumento - chiaro riferimento a Diego Milito, ndr. Però in quell'occasione Moratti non se la sentì e mi disse: "ma se smantelliamo la squadra e non vinciamo e i tifosi me lo imputano, che cosa succede?

Però, pensavo che sarebbe stato bello ricominciare da capo e certamente non con un allenatore come Rafa Benitez. Un allenatore in grado di costruire e lavorare su una nuova squadra. Il nome nella mia mente era quello di Antonio Conte e anche lui se lo ricorda. Ne parlammo durante una partita, e gliel'ho buttata là... Per me, lui aveva idee chiare, ma Moratti non se la sentì, dopo Mou, di dare la squadra a uno juventino e portarlo davanti alla tifoseria.


Tags: inter moratti conte

Articoli Correlati