Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Palmeri: Vi posso dire tutti i meriti di Inzaghi?

16/05/2022 11:55

Inter, Palmeri: Vi posso dire tutti i meriti di Inzaghi? |  Sport e Vai

Si sofferma sulla stagione dell'Inter a una giornata dalla fine del campionato Tancredi Palmeri nel suo editoriale per Linterista e in particolare sui meriti di Inzaghi. Questi i passaggi principali dell'articolo del giornalista di Bein sport

Inzaghino è arrivato all’Inter con un bersaglio sulle spalle grosso così, pronto a prendersi tutte le frecce perché dopo lo scudetto e le cessioni eccellenti "ma dove vuoi andare, e soprattutto non hai mai vinto lo scudetto in carriera ma ci sarà un perché". E sembrava che le spalle fossero ormai pronte per i dardi quando già a ottobre l’Inter piombava a -7 e sprecava occasioni su occasioni.

E invece lì cominciano i meriti eccezionali di Simoncino: ha pulito la mente dei suoi, non facendola inficiare dallo scoramento dello svantaggio monstre immediato; ha insistito sul gioco come matrice di ogni risultato, e ne è stato ripagato al massimo, portando l’Inter non solo ad essere indiscutibilmente la squadra che gioca meglio in Italia, ma ad avere una produzione anche maggiore rispetto a quella di Conte. Inzaghi ha poi portato la personalità per provarci in Champions, per giocare all’europea, prendendo complimenti da inglesi e spagnoli, e forse recriminando solo sullo spietato sorteggio degli Ottavi. Ma il voto deve essere plasmato dai risultati: e dei 3 titoli realmente possibili, ne sono arrivati 2 su 3, al termine di finali una più epica dell’altra, e in condizioni in entrambi i casi psicologicamente sfavorevoli.


Tags: inter INZAGHI conte

Articoli Correlati