Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Palmeri trova il difetto insostenibile

08/08/2022 10:42

Inter, Palmeri trova il difetto insostenibile |  Sport e Vai

E' un vero e proprio check-up all'Inter quello che fa Tancredi Palmeri su Linterista a cinque giorni dal debutto in campionato dei nerazzurri. Il giornalista di Beinsport scrive tra l'altro

In tutte le amichevoli, e ancora di più contro il Villarreal, si è vista una preoccupante scomparsa del centrocampo in fase difensiva...si è visto un centrocampo sistematicamente in ritardo nel recuperare, nello schermare la difesa, nello scalare rapidamente per intercettare il pallone o semplicemente non esporre dietro i 3 centrali e l’esterno basso agli uno contro uno. Né Lautaro né soprattutto Lukaku per ora aiutano in rientro, ma è al reparto di mezzo che tocca la protezione e l’ordine.

Perdere il pallone e trovarsi in 6 oltre la linea non è sostenibile. Si sa: gli avversari si chiudono contro l’Inter. Ma è per questo che non si può peccare di ingenuità, e - se non c’è ancora la gamba per suturare in corsa le palle perse - bisogna fare i conti con quanto si può rischiare al momento. Hanno una responsabilità particolare Barella, Calhanoglu e Brozovic/Asslani, e devono lavorare assieme di equilibrio e corsa. E a proposito: va bene che c’è Lukaku davanti, ma inutile farsi prendere dalla fregola delle palle alte per lui a scavalcare la costruzione. Contro il Villarreal se ne sono viste come mai l’anno scorso, e all’Inter proprio non servono considerando quanto sappia giocare bene in fraseggio e palla a terra.


Tags: inter lukaku barella

Articoli Correlati