Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter: Palmeri spiega perché questa è la vittoria di Marotta

10/10/2022 14:07

Inter: Palmeri spiega perché questa è la vittoria di Marotta |  Sport e Vai

Si sofferma sulla seconda vittoria di fila dell'Inter Tancredi Palmeri nel suo editoriale per Linterista. Questi i passaggi principali

Sfuggiva che è vero che lo sforzo di Champions era stato eccezionale e che il Sassuolo era una infida bestia capace proprio di nutrirsi della distrazione da rilassatezza; ma una vittoria simile serviva all’Inter più di tutte per tornare a credere in sé stessa...L’Inter a Reggio Emilia ha giocato con gli attaccanti sfibrati, e ha richiesto uno prova da squadra vera.

E’ la vittoria della dottrina Marotta: mentre tutti compilavano le liste della spesa più disparate per i sostituti di Inzaghi, il buon Beppe ha provato come ha potuto a proteggere e rassicurare Simone, unico dirigente a farlo con irriducibile determinazione. La lezione di Marotta è: se anche solo una delle tue azioni comunica incertezza al tuo allenatore, e non hai in mano una alternativa migliorie, sei tu il primo che sta facendo il male della squadra. Non tutte le componenti in società evidentemente sanno mettere in pratica la dottrina. Ma nel frattempo Simone Inzaghi è ricorso al pragmatismo necessario: si affronta una difficoltà alla volta partita dopo partita, e se è il caso si adatterà l’idea generale, viste le condizioni di emergenza. E anche Marotta ne ha apprezzato il buonsenso.

 


Tags: inter marotta INZAGHI

Articoli Correlati