Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter: Palmeri rivela i tre motivi per cui Skriniar è rimasto

22/08/2022 07:51

Inter: Palmeri rivela i tre motivi per cui Skriniar è rimasto |  Sport e Vai

Si sofferma sulla scelta di non cedere Skriniar Tancredi Palmeri nel suo editoriale per Linterista, Questi i passaggi principali

La decisione di Zhang - che si spera sia definitiva per quest’anno, anche se nel mercato non c’è mai nulla di definitivo - è arrivata per la pressione concentrica di tre fattori. Primo fattore: il prezzo offerto per Skriniar non era all’altezza.  Secondo fattore: la moral suasion di Marotta: l’interesse del Chelsea per Casadei è stata l’unica carta che il Beppe si sia potuto giocare per arrivare davanti a Zhang con i compiti a casa fatti, e pazienza mancasse ancora qualcosa. Ottenere i 20 comprensivi di bonus dai Blues è stata l’unica maniera per ottenere Skriniar, e Marotta se l’è giocata benissimo per mettere Zhang di fronte a un muro. E’ bene ripeterlo chiaramente: senza la cessione di Casadei a 20 milioni, Skriniar sarebbe già partito.

Terzo fattore: l’onda di malcontento dei tifosi. Il giovane presidente non se l’è sentita di rendersi di botto così impopolare, soprattutto mentre è così presente. Rimangono però alcune domande. Se davvero la decisione è stata così ferma, perché prenderla di botto e solo dopo aver incontrato il PSG? Il PSG ha avvisato due giorni prima del proprio viaggio, ha all’incirca fatto capire in che regione si sarebbe mossa la nuova offerta, e l’Inter ha acconsentito all’incontro. Evidentemente quindi l’Inter deve avere dato spazio per sperare al PSG....Marotta ha dovuto fare un lavorio minuzioso sul presidente, ovvio anche supportato dalle dichiarazioni mai così allarmanti di Simone Inzaghi, ed evidentemente il fattore ambientale ha preso in contropiede il presidente Zhang.


Tags: marotta zhang Skriniar

Articoli Correlati