Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Palmeri: C'è una sola cosa che Inzaghi non potrà fare mai

21/02/2022 11:31

Inter, Palmeri: C'è una sola cosa che Inzaghi non potrà fare mai |  Sport e Vai

Si sofferma sul ko interno contro il Sassuolo Tancredi Palmeri nel suo editoriale per Linterista. Il giornalista di Bein Sport sottolinea un aspetto e scrive tra l'altro

non essendo l’Inter quel tipo di squadra che sa vincere anche quando gioca male, cosa può farci Inzaghi? Forse un’alternativa potrebbe essere schermarsi di più davanti alla difesa, e difatti non puoi essere così esposto non appena non hai Brozovic in palleggio o in forma.

Ma a onor del vero va riconosciuto che l’Inter il secondo tempo di rientro lo ha anche fatto: almeno dieci occasioni gol pulite pulite, sprecate in maniera incredibile. Alla fine si conteranno 29 tiri totali senza segnare, un dato che dal 2004 l’Inter aveva superato solo una volta in una sconfitta del 2012 contro il Novara quando arrivò a 30 tiri rimanendo a secco. E allora verrebbe da dire: che cosa può farci Simoncino se Dzeko li segna solo difficili, e Lautaro sta inciampando in due mesi in cui dovrebbe spronarsi a dare di più senza scusanti?

Forse potrebbe portare un uomo in più in area quando c’è da quagliare, chiedere magari a Barella di occupare di più lo spazio vicino alla porta, anche perché spesso Dzeko si allarga lasciando Lautaro da solo. Ma Inzaghino effettivamente le occasioni fa in modo di crearle, poi non può tirare lui per loro…


Tags: inter INZAGHI dzeko

Articoli Correlati