Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 17 Giugno 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Pagliuca vota il nuovo capitano

06/05/2021 18:43

Inter, Pagliuca vota il nuovo capitano |  Sport e Vai

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l'ex numero uno nerazzurro, Gianluca Pagliuca dice la sua su Handanovic e rivela il nome del futuro capitano dell'Inter. Il discorso di Pagliuca parte citando Beppe Bergomi, che aveva accostato l'Inter di Conte con quella di Gigi Simoni, e degli stessi Pagliuca e Bergomi:

Ho sentito Bergomi accostare questa Inter alla nostra. Penso che sia un ragionamento che si possa fare. Noi avevamo un attaccante fortissimo (Ronaldo il fenomeno, ndr) più Zamorano e Djorkaeff, ora c'è una situazione simile con Lukaku, Lautaro e Sanchez. 

Poi, Pagliuca si sofferta sugli alti e bassi della stagione di Samir Handanovic:

Sì, ha alternato ottime prestazioni a errori evitabili, è partito senza strafare, poi ha dato il suo grande contributo nella parte centrale della stagione, per poi commettere qualche errore di troppo nel finale. Per fortuna, però, non sono stati decisivi per lo scudetto. Che poi, gli errori capitano a tutti. A volte meno, a volte di più, ma Samir resta un portiere di altissimo livello. Detto questo, penso che possa fare ancora una stagione, poi però servirà guardarsi attorno. La mia speranza è quella di vedere un portiere italiano, anche perché ce ne sono tanti bravi, che meritano palcoscenici importanti.

Infine, Pagliuca dice la sua sul prossimo capitano dell'Inter per il dopo di Handanovic:

Penso possa farlo Barella. Lo vedo bene, anche perché credo che farà tanti anni in nerazzurro.


Tags: inter Handanovic pagliuca barella

Articoli Correlati