Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Onana fa chiarezza sul suo futuro col Camerun

23/12/2022 10:04

Inter, Onana fa chiarezza sul suo futuro col Camerun |  Sport e Vai

L'avevamo lasciato esiliato e umiliato ai Mondiali in Qatar dopo l'esclusione dalla rosa del Camerun da parte del ct Song, l'abbiamo ritrovato reattivo e concentrato con l'Inter ieri nell'amichevole con la Reggina ma Onana non ha dimenticato tutto quello che è successo meno di un mese fa. ll portiere nerazzurro su twitter ha voluto ricapitolare la sua carriera annunciando il suo addio definitivo alla Nazionale. Queste le parole del portiere:

 

“Tutto è iniziato a Ngol Nkok, un piccolo villaggio dove, fin da piccolissimo, la mia famiglia mi ha trasmesso i valori che identificano il popolo camerunese. Ho capito che l’amore per questo Paese è eterno e tale impegno non è negoziabile. Ricordo come seguivamo le partite in famiglia. Solo i camerunesi possono capire cosa significa per noi vedere giocare i Leoni Indomabili. È stato allora che ho iniziato a sognare di indossare un giorno la maglia della nazionale. E ora, dopo infinite ore di allenamento, viaggi lunghissimi e tanta perseveranza, posso dire con orgoglio di aver realizzato il mio grande sogno".

“Ma ogni storia, per quanto bella possa essere, ha la sua fine. E la mia storia con la nazionale camerunese è giunta al termine. I giocatori vanno e vengono, i nomi sono fugaci, ma il Camerun viene prima di qualsiasi persona o giocatore. Il Camerun rimane eterno e così anche il mio amore per la nazionale e per la nostra gente che ci ha sempre sostenuto non importa quanto sia stato difficile il momento. I miei sentimenti non cambieranno mai, il mio cuore camerunense continuerà a battere e ovunque andrò lotterò sempre per alzare la bandiera del Camerun il più in alto possibile. Continuerò a sostenere la nazionale come tifoso, proprio come fanno gli oltre 27 milioni di camerunesi ad ogni partita. Posso solo ringraziare tutti coloro che si sono fidati di me e hanno creduto che potessi aggiungere e contribuire alla squadra. La nazione viene per prima e per sempre”.


Tags: inter camerun Onana

Articoli Correlati