Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, o io o lui: Siamo all'ultimatum?

15/07/2020 11:12

Inter, o io o lui: Siamo all'ultimatum? |  Sport e Vai

Se non è un ultimatum poco ci manca. Antonio Conte sta parlando chiaro, sia quando rivolge messaggi via stampa ("il progetto Inter mi piace, poi se non mi vogliono più non resto a dispetto dei santi") sia quando si rivolge personalmente a Marotta e si confronta con i vertici. Il tecnico crede di aver capito dove stanno le falle da coprire, cosa funziona  e cosa no in questa rosa che da sempre ritiene sia insufficiente per vincere (ricordate quello sfogo dopo il ko in Champions? "Abbiamo giocatori che vengono dal Cagliari e si vede...") e cosa manca - giocatori di esperienza e con determinate caratteristiche per fare il salto di qualità

Ultimatum Conte con Eriksen

Chi non rientra più nei piani è Eriksen e da qui l'ultimatum. Conte ha provato a cambiare anche modulo pur di inserire il danese ma non è rimasto soddisfatto. Per far giocare meglio lui, la squadra perde compattezza altrove ed allora ecco la svolta. Nelle ultime tre gare Eriksen è andato sempre in panchina e nell'ultima partita, contro il Torino, ha collezionato solo 9 minuti.

Secondo quanto riporta Tuttosport, Conte non era convinto dell'acquisto di Eriksen lo scorso gennaio quando l'Inter pagò 20 milioni di euro per il suo cartellino nonostante il contratto in scadenza sei mesi dopo. Ora all'orizzonte si profila un altro possibile trasferimento per il danese. L'ex Tottenham può essere ceduto o scambiato con l'Inter che metterebbe a bilancio una bella plusvalenza.


Tags: conte ultimatum eriksen

Articoli Correlati