Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Nesti: Come Sarti nella fatal Mantova

28/04/2022 11:38

Inter, Nesti: Come Sarti nella fatal Mantova |  Sport e Vai

Anche Carlo Nesti, sui suoi canali social, è tornato sul clamoroso epilogo di Bologna-Inter di ieri sera. Scrive l'ex giornalista della Rai, ora in pensione

Scivola via sotto i tacchetti di Ionut Andrei Radu. Scivola come un frammento di saponetta, o come una buccia di banana. Lo scudetto dell’Inter non è ancora perduto, ma è quasi perduto, nella notte delle streghe di Bologna. Mille anni fa fu la fatal Mantova a tradire Giuliano Sarti, guardiano di Helenio Herrera. E dire che il bellissimo gol di Perisic, dopo 3 minuti, aveva scrollato di dosso tutta la pressione, con la quale i nerazzurri affrontavano l’incontro, obbligati a vincere. In 28 minuti di dominio assoluto, con 9 tiri a 0, l’Inter ha avuto il tempo di pensare che la partita fosse finita, prima di cominciare.

Ma il gol improvviso di Arnautovic ne faceva cominciare un’altra, lunga un’ora, con in campo un Bologna trasformato, con il piglio taurino di Medel, e un’Inter privata di ogni certezza. Alla fine, neppure 26 tiri a 5 sono bastati per violare la porta di un insuperabile Skorupski.


Tags: inter Radu Nesti

Articoli Correlati