Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 26 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter-Napoli, la sentenza di Cesari su Sozza

05/01/2023 08:44

Inter-Napoli, la sentenza di Cesari su Sozza |  Sport e Vai

Preceduto da ondate di polemiche Sozza ieri è stato tra i protagonisti di Inter-Napoli. Sui social c'è chi dopo soli 5' - tra i tifosi napoletani - già si lamentava del suo operato. Colpa di un cartellino giallo - netto - che è rimasto nel taschino anzichè essere sventolato a Skriniar dopo un durissimo intervento su Kvara ma come se l'è cavata il fischietto di Seregno nel big-match di San Siro?

Per Graziano Cesari, che commenta la gara a Mediaset ,  è stato quasi perfetto: "Per me è promosso con lode. Era una partita difficilissima e il designatore ha mandato l’arbitro giusto. Otto falli nel primo tempo, una sola ammonizione, quella di Dzeko. Ha carisma, credibilità con i calciatori. La partita è finita in tutto con 19 falli e 5 ammonizioni. Ma perché semplicemente dall’84’ all’89’ Barella, Di Lorenzo, Dumfries e Kim prendono un provvedimento disciplinare. In quel momento la partita è sana, tesa agonisticamente e lui c'è".

Cesari continua: "Secondo me è stata una grandissima prestazione. Mi piacciono gli arbitri non supponenti ma con personalità, ecco allora vedete queste immagini: guardate la reazione alla gestualità di Chala che protestava. Vedete Sozza che dice: "che roba è, portami rispetto, non ti permetto di dire queste cose"

 


Tags: napoli graziano cesari Sozza

Articoli Correlati