Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 16 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Moratti e Thohir ai dettagli. Paollilo: “Fusione con il Milan”

26/09/2013 16:16

Inter, Moratti e Thohir ai dettagli. Paollilo: “Fusione con il Milan” |  Sport e Vai

Mancano pochissimi dettagli e l’Inter onorerà il proprio nome internazionale diventando indonesiana. Secondo quanto riportato anche da SkySport24, la trattativa tra il magnate asiatico ed il presidente nerazzurro Massimo Moratti sarebbe vicina alla conclusione. Questione di ore, quindi, al massimo di giorni: l’annuncio ufficiale potrebbe arrivare proprio a ridosso del match di questa sera di Serie A tra l’Inter e la Fiorentina. In questo caso, sarebbe un’ipotesi suggestiva ma difficilmente realizzabile poter vedere sugli spalti di San Siro sia il patron meneghino, sia Erick Thohir, vicini per il cambio di consegne.

Il tycoon asiatico ha voluto rilasciare una dichiarazione ai giornalisti che gli chiedevano lumi circa il proseguimento delle contrattazioni. Secondo Thohir “la trattativa è ancora in corso e sta procedendo bene. La società ha una buona base di partenza, io voglio soltanto aiutare il club a crescere”. Stando a quanto si apprende, ci sarebbero però ancora alcuni ostacoli da superare prima del definitivo passaggio di quote: venerdì, infatti, è previsto il consiglio d’amministrazione dei nerazzurri, appuntamento importantissimo per tirare le somme e fare il punto della situazione sul futuro della società. Nonostante le trattative serrate, però, Massimo Moratti non ha mai abbandonato la sua Inter, come dimostra anche la trasferta in Emilia Romagna per la straordinaria partita contro il Sassuolo. Secondo i ben informati, infatti, l’attuale presidente nerazzurro vorrebbe mantenere un ruolo operativo all’interno della società. Qualora non gli sia proposto, Moratti sarebbe addirittura disposto ad uscire totalmente dal club e rifiutare ruoli di mera rappresentanza, magari in favore proprio del figlio Angelo Mario. Thohir appare intenzionato a non privarsi, almeno all’inizio, dell’ausilio dello storico dirigente e vorrebbe che il presidente lo affiancasse nei suoi primi mesi di gestione.

Fanno invece scalpore le parole di Ernesto Paolillo, ex amministratore delegato dell’Inter. Il dirigente ha infatti ripreso le dichiarazioni di Mino Raiola rilanciando l’ipotesi di una fusione tra il Milan ed i nerazzurri: “Se vogliono contrastare i top club europei, dovrebbero pensare a creare un’unica società. Il calcio oggi è un’industria, bisogna prenderne atto ed agire di conseguenza”. Secondo Paolillo, quindi, questo affare sarebbe essenzialmente un “discorso economico che parte dal fatto che siamo in una città dove entrambe le società vogliono e devono rinnovare le proprie governance. Un’unione sarebbe per me auspicabile piuttosto che vedere due squadre che perdono credibilità e competitività a causa della mancanza degli investimenti”.

GVM


Tags: serie a inter moratti paolillo thohir Calcio

Articoli Correlati