Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Moratti: Inzaghi in Champions come Mourinho nel 2010

22/02/2023 09:38

Inter, Moratti: Inzaghi in Champions come Mourinho nel 2010 |  Sport e Vai

E' piuttosto ottimista Massimo Moratti sull'Inter alla vigilia della gara col Porto. L'ex presidente nerazzurro alla Gazzetta non solo pensa che l'impresa dei quarti di Champions sia possibile ma anche che la squadra di Inzaghi possa arrivare fino in fondo e dice

"Loro sono una squadra tosta e organizzata. Magari non di nome, ma fastidiosa da affrontare. Eliminarli non suonerebbe come un’impresa, invece lo sarebbe. E sarebbe un ottimo biglietto da visita per fare strada anche dopo..la rosa è forte ed esperta. L'uomo partita sarà Lautaro. Attaccante incredibile, che segna, lotta ed è decisivo. E con il Lukaku di due stagioni fa l’Inter avrebbe messo ben altra pressione al Napoli. Non vedo squadre imbattibili e se passiamo il turno possiamo prendere convinzione. In fondo è successo anche nel 2010, dopo avere eliminato il Chelsea agli ottavi".

Allora però c’era Mourinho

"Vero, ma Inzaghi negli scontri diretti ci sa fare. L’anno scorso abbiamo giocato alla pari con il vero Liverpool e tre mesi fa eliminato il Barcellona nei gironi. In campionato è diverso, premesso che questo Napoli si sta dimostrando super, ogni allenatore ha le sue caratteristiche. Di Conte si diceva che era ossessivo, ma intanto ha portato lo scudetto. Con Inzaghi la squadra è più libera di esprimersi, ma ha troppi alti e bassi".


Tags: moratti mourinho INZAGHI

Articoli Correlati