Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter-Milan, per Criscitiello in due meritavano il Daspo

07/02/2022 07:51

Inter-Milan, per Criscitiello in due meritavano il Daspo |  Sport e Vai

Si sofferma sul derby di sabato Michele Criscitiello nel suo editoriale per Tmw ma il direttore di Sportitalia oltre all'aspetto tecnico analizza un'altra vicenda e scrive

Sta facendo il giro del web l’invasione di campo del tifoso durante Inter-Milan. La regia e la Lega sbagliano a non inquadrare ciò che accade. E’ cronaca. Capiamo lo spirito della regia: non si inquadra per non dare visibilità agli stupidi. Certo. Chi fa invasione merita il daspo a vita. Mai più in uno stadio. Ci sono le leggi e bisogna farle rispettare. Ma la cronaca va raccontata e per una volta diciamo grazie ai social. Bisogna dare il daspo all’invasore e un altro daspo a quello steward che arriva con il ragazzo già a terra e placcato da tre colleghi. Gli rifila 4 pugni in pancia da indifeso. Ecco, questi steward vanno trattati come gli invasori. Daspo a vita. L’Inter non può tacere. L’Inter deve chiamare la società che gestisce le divise gialle e deve dirci nome e cognome del “soggetto” che ha rifilato pugni ingiustificati. Va fatta chiarezza su un gesto inqualificabile e il club non può lavarsene le mani.

Poi Criscitiello torna anche sul gol annullato a Zaniolo


Frase impopolare: se annulliamo quel gol a Zaniolo chiudiamo con il calcio. Chiamiamolo in altra maniera. Ma se annulliamo un gol del genere al 90’ perché dal cinema di Lissone vedono un pestone, allora, non stiamo più parlando di calcio. Certo, il pestone c’è. Se lo vedi a rallentatore con una delle 18 telecamere nello stadio, allora, dobbiamo fischiare tutto. Ci sta bene, perché questo è il nuovo sport del 2022 ma non parliamo più di calcio. E’ successo anche a Venezia, sul secondo gol del Napoli ma giustamente l’arbitro ha fatto continuare e al var neanche ci è andato. Togliere un gol per un pestone a 30 metri dalla porta con l’azione ancora tutta da giocare significa che ad arbitrare dobbiamo mandare i registi di Lissone (dove c’è la sala Var n.d.r.).


Tags: derby daspo Michele Criscitiello

Articoli Correlati