Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter-Milan, l'incasso è da record: sarà il nuovo primato per la serie A

13/10/2017 11:25

Inter-Milan, l'incasso è da record: sarà il nuovo primato per la serie A |  Sport e Vai

Inter-Milan, la stracittadina in programma domenica sera a San Siro, entrerà negli annali: sarà infatti la sfida dal maggiore incasso della storia della Serie A. Non ci sarà un seggiolino libero al Meazza. Tutti i posti dell'impianto milanese, 78.328 in totale, saranno occupati da sostenitori nerazzurri (tanti) e rossoneri (pochi), sistemati nei circa 8.700 posti del settori ospiti. Il casserie nerazzurro già pregusta il massiccio ritorno economico: saranno superati i 4,5 milioni di euro. Mai, in precedenza, una sfida del massimo campionato italiano aveva fruttato tanto. 

MA I ROSSONERI CONSERVANO IL PRIMATO ALL TIME

Non sarà record assoluto per l'Italia, però. Quello resterà appannaggio proprio del Milan, che nel marzo 2012 in Champions League contro il Barcellona arrivò ad incassare addirittura 4,7 milioni. Un successo, comunque, per la nuova politica dei prezzi dell'Inter. Il prezzo dei biglietti per certi settori è stato abbassato, mentre in altri è stato leggermente aumentato. Risultato? Stadio sold out ed incassi in strategica ascesa.

SPALLETTI HA RIACCESO GLI ENTUSIASMI

A riempire lo stadio, ovviamente, ci hanno pensato anche i brillanti risultati colti dalla squadra di Spalletti in questo scorcio iniziale di campionato. Insieme al fascino del derby. Quello non tramonterà mai.


 


Tags: milan inter record incassi

Articoli Correlati