Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter - Medel, ci siamo: trovato l'accordo con il Cardiff

23/07/2014 10:15

Inter - Medel, ci siamo: trovato l'accordo con il Cardiff |  Sport e Vai

Nel calciomercato, si sa, vale la regola trapattoniana del "non dire gatto se non l'hai nel sacco". In questo caso, però, possiamo dire che Gary Medel è a tutti gli effetti un giocatore dell'Inter. Nella notte infatti la dirigenza nerazzurra ha strappato il sì del Cardiff sulla base del trasferimento a titolo definitivo, a fronte di un corrispettivo economico di 7.5 milioni di euro.

E' la soluzione più ovvia a una trattativa in cui tutti i tasselli sembravano essere già al loro posto: il club gallese, retrocesso nella Serie B inglese, aveva la necessità di vendere il cileno per fare cassa; lo stesso Medel in più occasioni si era detto felice del trasferimento a Milano, così come l'Inter non aveva mai nascosto l'interesse per il centrocampista, che garantirà muscoli e grinta alla mediana di Walter Mazzarri. Le due società hanno limato le rispettive posizioni trovando l'accordo a metà strada: l'Inter inizialmente non aveva offerto più di 6-7 milioni di euro, mentre le pretese dei gallesi erano scese da 12 a 9 milioni. Nelle prossime ore verrà sciolto l'ultimo nodo, quello relativo alla dilazione del pagamento, dal momento che i dirigenti nerazzurri lo vorrebbero rateizzare mentre il Cardiff, ovviamente, punta a far cassa subito.

Probabile che, anche in questo caso, l'accordo venga raggiunto a metà strada: l'Inter quindi acquisterà il cartellino di Medel con un unico pagamento, inserendo però un giovane del proprio vivaio per abbassare l'esborso cash.


Tags: inter cardiff Gary Medel

Articoli Correlati