Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Mazzarri: Il rigorista? Quando ce ne daranno uno…vedrete

02/11/2013 12:01

Inter, Mazzarri: Il rigorista? Quando ce ne daranno uno…vedrete |  Sport e Vai

Accusato di essere un po’ lamentoso quando era allenatore del Napoli Walter Mazzarri non sembra cambiato molto anche ora che dirige l’Inter. Il tecnico nerazzurro, del resto, è fatto così ed ecco che durante la conferenza di vigilia della gara con l’Udinese a chi gli chiede chi è il rigorista dell’Inter replica non senza ironia: “Il rigorista? Quando ce ne daranno uno vedrete”. Mazzarri sa che contro i friulani è richiesta una prova di autorità dopo il deludente pari di Bergamo e alla luce di una classifica che vede l’Inter lontana dalla vetta ma teme Guidolin: “Sappiamo che questa partita sarà sicuramente difficile. Hanno secondo me un grande allenatore, bravo a lavorare con i giovani e con gli esperti, bravo a dare anche identità alla squadra. E' una sfida ostica, loro sul loro campo sono molto forti". 

IL DISTACCO. Mazzarri però non si sente tanto inferiore alle squadre che stanno dominando il campionato e sottolinea: “Cosa ci manca? In questo mondo ognuno può dire ciò che vuole. Ci mancano i punti, sicuramente. Molti li abbiamo persi per strada per qualche ingenuità, per qualche momento in cui nulla girava bene. Momenti, altri, invece in cui qualcosa non ha funzionato. Con l'Atalanta abbiamo commesso qualche ingenuità da evitare. Ci manca anche un po' di malizia che altri hanno, ma stiamo ricostruendo partendo quasi da zero anche con giovani che non hanno tanta esperienza. E questo era già messo nel preventivo. Poi ci sono altri aspetti in cui non siamo stati fortunati". Il tecnico ricorda a tutti che questo è l’anno della ricostruzione ed assicura di non essere deluso: "No, assolutamente. Per noi è un anno zero, anche sulla strada di come è finito l'anno scorso. Sulla carta noi dobbiamo fare la corsa su noi stessi e basta, dobbiamo vedere soltanto una squadra che gioca bene. I tifosi sotto questo punto di vista credo siano anche contenti. Ovviamente dispiace perdere punti, ma anche Montella dopo una sfida persa ha detto di essere convinto di essere nella strada giusta. Ed io la penso così. Io voglio che si cresca. Gara dopo gara dobbiamo crescere, dobbiamo eliminare gli errori commessi nella partita precedente. E soltanto così la squadra crescerà ancora di più. Sono comunque soddisfatto, perché tutti cercano di fare ciò che l'allenatore propone".

LA DIFESA.  Dopo un passaggio su Moratti ("Mi piace tanto il fatto che lui sia sempre con noi. I dialoghi privati non li ho mai detti, ma abbiamo parlato e mi piace il fatto che lui si confronti con me") l’allenatore interista chiude parlando dei tanti gol subiti: "A me andrebbe bene vincere tutte le partite 4-3, guardo questo. Abbiamo subito qualcosina, ma guardo l'aspetto generale della squadra. Siamo uno dei migliori attacchi del campionato, è un orgoglio questo. Abbiamo fatto segnare 10 calciatori, significa che c'è un gioco collettivo, che tante cose i ragazzi le fanno come io le voglio. Sono contento di quest'aspetto, e anche nei gol subiti le gare vanno analizzate per conto proprio. Non sono preoccupato". 

Stefano Grandi

 


Tags: udinese inter moratti napoli mazzarri guidolin

Articoli Correlati