Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Marotta traccia la strada: ecco cosa chiediamo al 2023

20/12/2022 21:15

Inter, Marotta traccia la strada: ecco cosa chiediamo al 2023 |  Sport e Vai

"Che il 2023 ci porti quel trofeo che non abbiamo trovato nel 2022". L'auspicio di Beppe Marotta per tutto il popolo interista è...tricolore. Il sogno scudetto è più che mai vivo e, ai microfoni di Sky Sport durante la cena di Natale del club, l'amministratore delegato nerazzurro dimostra che in casa Inter la testa è già alla ripresa del campionato, alla sfida del 4 gennaio contro un Napoli lanciatissimo e saldamente in testa alla classifica. 

"Si è appena conclusa una bellissima pagina per il calcio con un Mondiale che ha dimostrato come il nostro sport sia un grande fenomeno di aggregazione. Noi come Inter vogliamo ricominciare con grande carica agonistica e con la voglia di toglierci molte soddisfazioni", spiega Marotta che condivide lo stesso pensiero con mister Inzaghi. Secondo il tecnico per la sua squadra "nulla è precluso" e l'ad condivide. "Una società come l'Inter, per la storia che rappresenta, non può che essere ambiziosa, l'ambizione è motivo d'orgoglio, non certo di superbia. Noi il 4 gennaio dobbiamo essere competitivi contro un avversario che fino a oggi ha dimostrato ampiamente di essere il migliore. Dobbiamo cercare di ottenere un grande risultato".

Magari puntando anche sulla spinta dell'entusiasmo di chi, come Lautaro Martinez, torna da campione del mondo. "Siamo molto felici per lui, ma anche per Correa che comunque fa parte del gruppo che ha vinto la Coppa del Mondo pur non avendo potuto partecipare - dice Marotta -. La vittoria di un Mondiale rappresenta l'aspetto più importante della carriera di un calciatore, pensiamo che Lautaro possa farne tesoro e mettere a frutto questa carica che ha ottenuto per dimostrare tutte le qualità che ha". 

E poi c'è un Lukaku in cerca di rilancio dopo un Mondiale deludente. "Parliamo di un giocatore che ama l'Inter ed è normale che anche da lui ci aspettiamo qualcosa di importante, è alle prese con un fastidio muscolare, ma credo che si sia ripreso pienamente, deve solo ritrovare la condizione, ma ha motivazioni molto forti". Marotta non vuole pensare al futuro suo o degli altri interisti, è concentrato sul presente.  "L'Inter è nella storia del calcio mondiale, non conta il passaggio di dirigenti, calciatori e allenatori, il palmares del club è ricco ed è questa la cosa più importante, ora tocca a noi gestire questo momento e lo vogliamo fare nel migliore dei modi, speriamo che il 2023 ci possa portare quel trofeo che non abbiamo trovato nel 2022".


Tags: inter marotta INZAGHI

Articoli Correlati