Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Marotta traccia la strada e spiega la strategia su Skriniar

26/10/2022 18:34

Inter, Marotta traccia la strada e spiega la strategia su Skriniar |  Sport e Vai

"Passare il turno sarebbe un traguardo importante che andrebbe a puntellare un percorso di consolidamento iniziato qualche anno fa, l'anno scorso ci siamo qualificati, confermarci quest'anno sarebbe un bel risultato". Così l'amministratore delegato dell'Inter, Giuseppe Marotta, ai microfoni di Sky Sport, prima della gara di Champions contro il Viktoria Plzen, una sfida che potrebbe dare ai nerazzurri la qualificazione agli ottavi. Una bella soddisfazione per una squadra che si è ripresa anche in campionato dopo avere attraversato un momento difficile.

"In quel momento abbiamo fatto un'attenta analisi della situazione, ci siamo resi conto che questo è un gruppo, in primis l'allenatore, che poteva risalire la china. La squadra è tornata ad avere un'anima, ha ritrovato quella compattezza e quella sicurezza che ci ha permesso di tornare allo standard di una società blasonata come la nostra". Nelle previsioni di bilancio, l'Inter aveva messo in conto la possibilità di chiudere al terzo posto il girone. "Un budget molto prudente, ma è giusto che sia così, dentro di noi c'era la volontà di passare il turno, dopo il sorteggio sembrava difficile contro Bayern e Barça, ma stasera possiamo coronare un piccolo sogno e possiamo realizzarlo meritatamente". 

Per Marotta quella in nerazzurro è "un'esperienza bellissima. Dirigere una squadra così importante come l'Inter, in una città come Milano dove sono cresciuto, è il massimo dei sogni per un dirigente sportivo. All'inizio il percorso era pieno di difficoltà, poi piano piano abbiamo risalito la china grazie alla sicurezza che la proprietà ci ha dato con tante energie finanziarie, poi l'arrivo di Conte ha consacrato il nostro posizionamento, quindi per merito dei giocatori, di Conte prima e di Inzaghi poi, ci siamo consolidati, ma grande merito va alla società e questa sera abbiamo la testimonianza di un pubblico meraviglioso. Il papà di Zhang? Lo sentiamo, è molto tifoso dell'Inter, un grande appassionato di calcio, devo dire che anche il figlio Steven è cresciuto molto a livello dirigenziale, la sua presenza vicino a noi è molto importante e ci dà grande carica".

Ultime battute sul rinnovo di Skriniar. "Il passaggio del turno di Champions è una cosa distinta, noi abbiamo l'obbligo di discutere il suo rinnovo, primo perchè lo merita, è un ottimo professionista, un ottimo giocatore, speriamo possa diventare un punto di riferimento per l'Inter del presente e del futuro, sono ottimista di natura e spero che si possa arrivare quanto prima alla definizione di un prolungamento importante per tutti". 


Tags: inter marotta viktoria plzen

Articoli Correlati