Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter: Marotta senza veli su Coppa Italia, mercato e Scudetto

19/04/2022 21:20

Inter: Marotta senza veli su Coppa Italia, mercato e Scudetto  |  Sport e Vai

"È un test importante per la crescita di questa squadra. Per noi la Coppa Italia è un trofeo molto importante che ci manca da 11 anni. È giusto cercare di riconquistarlo, sappiamo che sarà difficile contro una squadra sicuramente forte". 

Così l'amministratore delegato dell'Inter, Giuseppe Marotta, nel pre-partita del derby di ritorno della semifinale di Coppa Italia. 

"Questa partita potrà influenzare il campionato? No, assolutamente - spiega il dirigente nerazzurro a SportMediaset.it - Stasera una delle due sarà eliminata ma entrambe le squadre lotteranno fino alla fine per conquistare un altro trofeo molto importante che è il campionato. La prossima sarà un'altra estate di sacrifici sul mercato? Siamo super concentrati su questo finale di stagione, sulla Coppa Italia e sul campionato. Di mercato parleremo più avanti: abbiamo avuto un'annata difficile superata grazie alla forza e alla bravura della società, dell'allenatore e al supporto dei tifosi. Sono questi i fattori che portano una squadra molto lontano al di là di quelli che sono gli investimenti".

"Il calo dell'Inter colpa di una stanchezza fisica o mentale? Credo che per i grandi club oggi sia molto difficile gestire la stagione. Abbiamo avuto un periodo di crisi legato ai tanti impegni ravvicinati di campionato e Champions League. E soprattutto per i tanti nazionali che abbiamo in rosa che dovevano rispondere alle varie convocazioni. La causa principale è stata proprio quella, c'è stato uno stress agonistico, cosa che è calata nello scorso mese quando non ci sono più stati i turni infrasettimanali. È stato più facile recuperare - ha concluso Marotta - e infatti abbiamo ripreso quel cammino che ci ha visti straordinariamente positivi nel girone di andata"


Tags: inter coppa italia beppe marotta

Articoli Correlati