Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Mercato Inter: Marotta punta due gioielli scandinavi

18/10/2021 20:45

Mercato Inter: Marotta punta due gioielli scandinavi |  Sport e Vai

Tra il ko con la Lazio e la sfida Champions contro la Sheriff (in programma domani), in casa Inter c’è anche spazio per parlare di mercato. Stando a indiscrezioni filtrate nelle ultime ore, Beppe Marotta sarebbe impegnato a tessere la tela con la Sampdoria per portare in nerazzurro due prospetti per il futuro che la scorsa estate erano stati corteggiati da mezza Europa.

Ecco cosa scrive il sito Virgilio.it sulla doppia trattativa:

I due blucerchiati in questione sarebbero Mikkel Damsgaard e Morten Thorsby. Il danese e il norvegese sono due punti fermi della Sampdoria e, nonostante la giovane età, hanno preso in mano la squadra provando a trascinarla anche nei tanti momenti di difficoltà. 

Per Thorsby, centrocampista norvegese di 25 anni, la Sampdoria lo scorso agosto ha respinto le offerte di Atalanta e Napoli. Marotta punta a chiudere l’operazione la prossima estate per una cifra vicina ai 15 milioni di euro.

L’Inter, però, stravede soprattutto per il 21enne danese Damsgaard, trequartista dai piedi educati che in patria paragonano al grande Michael Laudrup. Nell'ultima sessione di mercato si era fatto avanti il Tottenham con una proposta da 20 milioni di euro, rispedita però al mittente da Ferrero che per il giocatore ha in mente tutt'altro valutazione. Il patron della Samp, infatti, spera di incassare dall’Inter circa 30 milioni per il suo gioiello scandinavo.


Tags: sampdoria inter calciomercato inter

Articoli Correlati