Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 30 Novembre 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter: Marelli spiega perché l'arbitro non ha concesso rigore al Barca

05/10/2022 07:41

Inter: Marelli spiega perché l'arbitro non ha concesso rigore al Barca |  Sport e Vai

C'era o no il rigore che il Barcellona ha reclamato in pieno recupero nella gara con l'Inter? A fare chiarezza sugli episodi da moviola della gara di Champions del Meazza è Luca Marelli. L'opinionista di Dazn scrive su twitter

L'unico motivo per cui non c'è stato rigore per l'intervento di Dumfries è che non hanno trovato un'immagine che chiarisse senza alcun dubbio il tocco di mano. Esattamente lo stesso concetto di Udogie in Milan-Udinese dello scorso anno. L'immagine (arrivata un'ora dopo la fine) con il tocco di mano di Dumfries è chiara. Ma, da quel che ho capito (fonte Mediaset),c'è il dubbio che questa immagine non fosse a disposizione del VAR. Questo è rigore.

In merito al rigore negato all'Inter Marelli chiarisce: "Lautaro impatta sul difendente (cercando il pallone), valutazione dell'arbitro con OFR (dato che non c'è tocco dell'attaccante), rigore non concesso per precedente infrazione. OFR obbligatoria perché NON c'è stato tocco di Lautaro, solo l'arbitro poteva valutare la partecipazione attiva all'azione. Come detto, anche con fuorigioco semiautomatico, la valutazione del FG attivo/passivo non può essere decisione di una "macchina" ma solo umana.


Tags: barcellona inter rigore

Articoli Correlati