Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 16 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Marelli: Per me il Var ha deciso a istinto

09/03/2021 10:10

Inter, Marelli: Per me il Var ha deciso a istinto |  Sport e Vai

Come ha arbitrato Mariani ieri in Inter-Atalanta? A Conte forse è meglio non chiederlo ma per Luca Marelli il fischietto di Aprilia si è comportato bene a San Siro. L'ex arbitro comasco, sul suo canale youtube, analizza alla moviola i casi più importanti e consigli ai giovani arbitri di prendere esempio da Mariani per come si è comportato nell'occasione del giallo a Conte dicendo

"all'11'  Mariani era calmissimo, si è avvicinato con cautela ed educazione ala panchina per parlare con Conte e solo quando ha visto che le proteste continuavano ha capito che non c'era altro modo che ammonirlo.

Per Marelli il gol dell'Inter è regolare

Poi il gol dell'Inter: "su angolo c'è testa di Perisic e Bastoni è in fuorigioco ma passivo, il pallone arriva nei pressi dell'area e c'è un altro colpo di testa di de Vrij ma Bastoni a quel punto non è più in fuorigioco, non commette infrazioni, subisce anche un fallo da rigore ma Skriniar segna. Da valutare anche la posizione di Lukaku che era in fuorigioco ma passivo. La rete pertanto è assolutamente regolare. Com'è stato possibile convalidarla in pochi secondi? La mia sensazione è che gli sia andata bene, era impossibile valutare al Var in così poco tempo tutti questi fattori, penso siano andati a istinto e gli è andata bene ma forse c'è stato un pelo di superficialità ed anche un po' di fortuna.

Infine l'ultimo episodio in area dell'Inter: "Su angolo al 76' c'è una trattenuta netta di Bastoni su Romero, se l'arbitro avesse fischiato ci sarebbe stato poco da ridire.


Tags: inter conte mariani

Articoli Correlati